Demi Lovato: esercizi e dieta per ottenere un fisico sensuale e sicurezza in se stessa

23 anni compiuti lo scorso 20 agosto, Demi Lovato è una delle star più apprezzate e cliccate sui social, ha già all’attivo milioni di album venduti e non bisogna dimenticare che ha anche preso parte a serie come Grey’s anatomy e Glee, ed è stata tra i giudici di X Factor USA nella seconda e nella terza edizione. Eppure le sue forme generose le hanno creato più di qualche problema (non in ambito sentimentale, visto che è felicemente fidanzata da anni con Wilmer Valderrama). Sin da bambina ha sofferto di sovrappeso, un problema ripresentatosi negli ultimi anni per via della vita sregolata e intensa che conduce, sempre in giro per il mondo a promuovere i suoi album o in studio a registrare. Stanca delle critiche si è rivolta a Joey Rubino, professione personal trainer, che l’ha rimessa in riga con un programma fitness e una dieta, studiati ad hoc.

LEGGI ANCHE: ADELE SVELA COME È RIUSCITA A DIMAGRIRE 30 CHILI

I risultati? Si possono vedere (molto) bene nelle foto che ha messo sul proprio Instagram dove compare senza veli. A dimostrazione che, una volta persi i più di dieci chili di sovrappeso, l’ex stellina Disney ha trovato anche un’importante sicurezza in se stessa. Tanto è vero che, oltre gli scatti sexy, si è rivolta alle ragazze che la ammirano, spingendole a non lasciarsi andare e provare a seguire il suo esempio. Volete togliere il giro vita abbondante o dimagrire sulle cosce? Basta seguire questa routine, testata direttamente da Demi stessa, che impegna sei giorni su sette, anche se le sedute non durano tanto.

Demi Lovato: esercizi e dieta per ottenere un fisico sensuale e sicurezza in se stessa

S’inizia il lunedì con esercizi cardio per 20/30 minuti: jogging o tapis roulant, ma anche bici ellittica e cyclette. Niente di più. Il martedì spazio invece al potenziamento muscolare: squat, affondi, piegamenti sulle braccia, sollevamenti alla sbarra e addominali, a libretto (ovvero stendendo il corpo e poi chiudendosi, avvicinando le braccia alle ginocchia piegate). In tutto un’ora massimo di esercizi. Il mercoledì si cambia genere: yoga e stretching, soprattutto per la schiena e i pettorali. I tre restanti giorni si doppia il lavoro fatto nei precedenti, ovvero il giovedì come il lunedì, il venerdì gli esercizi già fatti il martedì e il sabato dedicato all’allungamento e la spiritualità. A questa routine va ovviamente affiancato un regime alimentare più regolare possibile. Nel caso della cantante, tre pasti al giorno così suddivisi: a colazione, yogurt, una ciotola di cereali e un frutto. A pranzo, abbondanti verdure, sia cotte che crude, tanta insalata e qualche carboidrato. A cena, infine, largo alle proteine, accompagnate da verdure e un bicchiere di latte.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy