Kate Middleton: è davvero troppo magra? Critiche alla prima di Spectre

La duchessa di Cambridge deve ormai essersi abituata alle critiche, soprattutto a quelle per la sua eccessiva magrezza. Alla prima di Spectre, la bella Kate Middleton ha sfoggiato un abito azzurro molto leggero che lasciava intravedere la sua esile figura. Così, la stampa di tutto il mondo ha cominciato con gli ormai soliti rimproveri sulla sua forma fisica. In molti si domandano se Kate mangi a sufficienza, se sia stressata, se soffra di qualche disturbo alimentare, se sia troppo ‘fissata’ con la dieta e così via. A ben guardare le foto, probabilmente i giudizi sono un po’ troppo severi. La moglie del principe William tiene molto ad apparire sempre perfetta in pubblico e la ragione della sua magrezza potrebbe risiedere semplicemente nel tipo di alimentazione che segue.

Sin dalla nascita del primogenito George, Kate ha dichiarato di seguire la dieta del raw food per restare in forma ma soprattutto per ottenere una pelle liscia e luminosa. Questa consiste nel consumare principalmente cibi crudi, i quali contengono molte più sostanze nutritive rispetto a quelli cotti. Tra i piatti preferiti della duchessa ci sono il ceviche, un piatto latino-americano a base di pesce crudo marinato con succo di limone e spezie, il gaspacho, le bacche di Goji, le insalate di anguria e il latte di mandorla. Apprezza anche il tabuleh, una ricetta libanese simile al cous cous di verdure. Seguire questo tipo di alimentazione non significa non mangiare sano. Al contrario, si parla di una dieta varia ed equilibrata, che permette di trovare una forma fisica invidiabile se si riesce a mangiare regolarmente e con dosi controllate. Niente abbuffate quindi, ma nemmeno tristi digiuni.

Kate Middleton: è davvero troppo magra? Critiche alla prima di Spectre

Pippa Middleton ha inoltre ‘contagiato’ la sorella con un’ulteriore mania: quella per le spremute e i succhi di frutta freschi. Sembra che all’inizio Pippa ne mandasse alla sorella diversi litri ogni 3 giorni, ma poi Kate si è organizzata per prepararseli da sola. Proprio per questo qualche tempo fa la stampa britannica l’aveva soprannominata ‘Smoothie Queen’. Anche in questa abitudine non c’è nulla di poco sano: che i problemi di Kate non siano reali ma semplicemente delle esagerazione dei giornalisti?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy