Alessandra Amoroso, un pensiero alla sorella e ha ragione: crescere in due migliora il carattere

Alessandra Amoroso sta tentando (con successo) una carriera internazionale e per questo motivo ultimamente è un po’ assente dalla scena televisiva italiana. Mano comparsate, tuttavia, non significano che stia trascurando i suoi fans. Al contrario, la Amoroso ha un bellissimo rapporto con loro che coltiva con foto ed aneddoti della sua vita sui vari social network. Tra gli ultimi in ordine di tempo c’è un pensiero molto carino rivolto alla sorella Marianna:

“Oggi sono qui, nella mia cameretta, proprio dove sono cresciuta, nella quale ho sognato, desiderato, sperato, pregato. In questo momento manca solo la mia sorellina Marianna accanto a me e sarebbe come tanti anni fa, perché condividevo con lei questo letto e le sue ginocchia alzate che mi scoprivano tutta dalle soffici lenzuola… Mmm… ricordo ancora la rabbia! Non perdete mai la voglia di tornare a casa. Non distaccate mai lo sguardo dalle cose e dalle persone reali, sempre esistite. Crescete senza mai dimenticare!

Alessandra Amoroso, un pensiero alla sorella e ha ragione: crescere in due migliora il carattere

Oltre che tenero, la dedica della cantante alla famiglia e in particolar modo alla sorella confermano le tante teorie enunciate dalla scienza: crescere con un fratello o una sorella ha effetti incredibili sui ragazzi. Rende più socievoli, più bravi nel creare relazioni durevoli, addolcisce il carattere. I bambini che crescono in due (o tre!) tendono a sviluppare una personalità più equilibrata, migliora l’autostima e fa crescere in modo più sereno. Questo è dovuto a mille fattori, tra cui il mix di complicità e amore che si viene inevitabilmente ad instaurare nonché la condivisione di spazi e affetti (quello dei genitori prima di tutto). Per giungere a questo tipo di conclusioni, giusto per fare un esempio, l’Università dell’Ulster ha analizzato le esperienze di 571 ragazzi tra i 17 e 25 anni. Se a distanza di tanti anni la Amoroso ha ancora ben impresse quelle sensazioni, evidentemente gli esperti hanno pienamente ragione.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy