Tale e quale Show, Serena Rossi pronta per la finale: il segreto della sua voce

30 anni compiuti da poco e fisico longilineo, Serena Rossi ha uno sguardo sempre vivace da bambina impertinente e una voce fuori dal comune che l’ha portata a essere scelta come doppiatrice del cartone animato della Disney Frozen e grazie alla quale ha incantato milioni di telespettatori nella quarta edizione di Tale e quale Show, vinta come anche il terzo speciale della trasmissione, Torneo. Ora l’attrice consacrata da Un posto al sole ci riprova e nel nuovo ciclo del talent musicale affronta la finale da favorita pronta a vestire i panni di Celine Dion. Una sfida impossibile perfino per la maggioranza delle cantanti, ma non per lei che ha una potenza vocale più unica che rara. Prima della serata conclusiva, però, sapendo bene di dover coccolare le sue corde vocali si corica a letto dopo aver bevuto una tisana, seguendo i consigli della vocalist e allenatrice del programma Maria Grazia Fontana.

Contrariamente alle vecchie usanze, si è scoperto che le bevande con caffeina, teina o a base di latticini non sono l’ideale perché accelerano la produzione di muco che può alterare la voce e dare fastidio quando si canta. Per questo è bene bere molta acqua, preferibilmente lontano dai pasti, o bevande tiepide come le tisane appunto. Questi consigli valgono non solo per chi si deve esibire, ma per chiunque abbia problemi di gola, forti raffreddori o corde vocali infiammate. Attenzione però perché i liquidi troppo caldi fanno dilatare le corde vocali e l’apparato respiratorio e sono sconsigliati tanto quanto quelli freddi, che hanno effetto opposto. Meglio evitare anche il limone e gli altri agrumi che accelerano la produzione di saliva.

Tale e quale Show, Serena Rossi pronta per la finale: il segreto della sua voce

Una volta sistemata la sua voce, però, Serena Rossi è anche costretta a fare i conti con il pesante trucco che le viene imposto per assumere le sembianze dei cantanti che imita. Contrariamente a quanto uno possa credere, “la parte della gara più difficile è quella di struccarsi” come ha ammesso l’interprete ironicamente. Per evitare che la pelle si secchi o si danneggi, meglio farlo prima possibile appena tornati a casa o nel camerino stesso dopo lo show. E questo cruccio vale ovviamente anche per i suoi magnifici capelli ricci. Non è semplice domarli e per difenderli dai danni della piastra che spesso è costretta ad utilizzare per esigenze di scena deve abbondare sempre con balsamo e maschera, cercando di mantenerli più morbidi possibili. Ora la parola passa al palco dove dovrà affrontare Valerio Scanu e gli altri agguerriti avversari.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy