Sulla sua prossima torta di compleanno Susan Sarandon avrà ben 70 candeline da spegnere. Nonostante ciò, la sua bellezza raffinata e senza tempo ha convinto la multinazionale L’Oréal a sceglierla come testimonial. I primi piani della campagna restituiscono un’immagine serena, di chi sa che invecchiare bene è possibile e può essere accettato con estrema eleganza ed ironia. All’eleganza ci ha pensato lo sguardo dell’attrice, immortalato dal fotografo Austin Hargrave. L’ironia, invece, è nata dalle affermazioni del premio Oscar: “Mi chiamate sexy… cosa? Sexygenaria?”.
Il servizio fotografico è stato affiancato da un video, nel quale la Sarandon si è raccontata a tutto tondo: si è definita una donna, una mamma, una nonna, un’attivista. Ha affermato di essere felice e che questa parola probabilmente significa accettarsi per come si è, senza scuse, tirando le somme. A chi le dice: “Sei una nonna? Non lo sembri!”, lei preferisce rispondere che lo sembra eccome, perché l’aspetto delle nonne è proprio quello.
- Adottare uno stile di vita adeguato: questo, infatti, influenza enormemente il proprio aspetto. Bisogna dormire a sufficienza, idratare la pelle, proteggersi dal sole, mangiare bene, fare sport, evitare di fumare e, perché no, fare sesso.
- Scegliere i prodotti giusti: ogni donna deve conoscere il proprio corpo e la propria pelle, guardarne le reazioni ad un determinato cosmetico e compiere sempre le scelte più ponderate evitando di inseguire le mode del momento.
- Seguire la giusta filosofia di vita: non bisogna avere paura di invecchiare, si deve cercare la propria felicità e il proprio appagamento personale nelle cose di tutti i giorni e, soprattutto, essere autentici.
Foto: Facebook