Dieta mirata per pancia e fianchi: si dimagrisce con meno zuccheri e più acqua

Purtroppo quando ci si mette a dieta non si comincia mai a perdere il grasso dalle zone che si vorrebbero snellire prima. Se un po’ di pazienza non guasta, è altrettanto vero che per dimagrire su pancia e fianchi bisogna mantenersi sempre idratati e seguire un’alimentazione povera di zuccheri.

Basta un’occhiata allo specchio o un’esperienza ‘drammatica’ sulla bilancia per decidere di mettersi a dieta. Eppure se i propri punti critici sono pancia e fianchi (come per la maggior parte delle donne), l’ideale sarebbe quello di scegliere un regime alimentare mirato che permetta di perdere peso e soprattutto centimetri cominciando proprio da quelle zone. Si può fare? Certamente sì: basta optare per una dieta depurativa che dreni il corpo ed elimini le tossine. La prima mossa, di conseguenza, deve essere quella di lavorare sulla propria ritenzione idrica. Per farlo, bisogna consumare cibi facilmente digeribili che non vadano a sovraccaricare il fegato. È necessario, inoltre, mantenersi sempre ben idratati bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno.

I primi alimenti a finire nel dimenticatoio devono essere gli alcolici, i grassi e le proteine in eccesso. Saranno i benvenuti a tavola, invece, i piatti integrali (soprattutto per i primi tempi è meglio eliminare le farine integrali, che rappresentano una delle cause principali del fastidioso e antiestetico gonfiore addominale. Da valutare anche la farina di grano khorasan, utile persino contro lo stress), il pesce e le carni bianche. Carboidrati e zuccheri devono essere tenuti sotto controllo. Per farlo, ci si potrebbe affidare alle proteine: consumare un cubetto di grana ogni tanto dà un buon contributo. La colazione non deve essere saltata e, se fatta prima delle 9, può contenere anche qualche carboidrato. Sul proprio menù trovano posto fette biscottate, marmellata e frutta (anche una bella macedonia va bene).

Adottare un regime alimentare basato su queste semplici regole permette di sgonfiare pancia e fianchi in maniera rapida. Il consiglio tuttavia è quello di non abbassare la guardia: se è vero che si possono raggiungere buoni risultati in poco tempo, è altrettanto vero che bastano pochi ‘strappi alla regola’ per vanificare ogni sforzo. Una bella dose di costanza aiuterà a non cadere in tentazione e a perseguire risultati più duraturi.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy