Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2016
  • Marzo
  • 17
  • Petto di faraona farcito: un piatto gustoso e raffinato
  • Secondi piatti

Petto di faraona farcito: un piatto gustoso e raffinato

Redazione 17 Marzo 2016
Petto di faraona farcito

La ricetta di oggi propone un secondo piatto molto gustoso e semplice, che richiede circa 40 minuti di preparazione. Il petto di faraona, di per sé già gustoso, sarà arricchito da stecche di pancetta e un trito d’erbe.

Ingredienti

2 petti di faraona con la pelle

2 stecche di pancetta affumicata

un trito d’erbe aromatiche

1 bicchiere di vino bianco

1/2 tazza di brodo di carne

1 rametto di rosmarino

1 rametto di salvia

olio q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Preparare il petto di faraona senza togliere la pelle, disossare con un coltello e fare un taglio a forma di sacca. Al suo interno inserire la stecca di pancetta ed il trito d’erbe. Rosolate i petti in padella con un filo d’olio, rosmarino e salvia, sfumare con il vino e far evaporare. Aggiungere mezza tazza di brodo e, dopo aver coperto con un coperchio, cuocere a fuoco basso per circa 25 minuti. A cottura ultimata, servire sul fondo di cottura filtrato.

Photo credits: Twitter

Tags: Petto di faraona farcito

Continue Reading

Previous: Elisabetta Canalis prova il Muay Thai: brucia 690 calorie in un’ora e scarica ogni tensione
Next: Tumore alla prostata, nuova cura: l’unione di due farmaci accresce le speranze
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001