Gwyneth Paltrow: bagni di vapore vaginali per migliorare l’intimità. Ma i ginecologi insorgono

Gwyneth Paltrow ha delle abitudini di vita particolari: dalla dieta senza glutine per se stessa e per i figli alle altre stranezze da diva che la caratterizzano. Stavolta le sue idee hanno a che fare con l’intimità di coppia. Mai provato i bagni di vapore vaginali?

Gwyneth Paltrow ha un aspetto dolce e affascinante, eppure ha un bel caratterino vivace: quando si mette in testa qualcosa è davvero difficile farle cambiare idea. Prima c’è stata la decisione di adottare una dieta senza glutine sia per se stessa che per i suoi due figli (nonostante qualsiasi nutrizionista avrebbe voluto spiegarle perché tale regime era decisamente troppo restrittivo per dei bambini nella fase della crescita), poi l’utilizzo della sauna contro l’influenza (e anche in questo caso i medici l’hanno aspramente criticata), nonché altre piccole fissazioni da diva quali il frullato per cominciare la giornata e al tempo stesso stimolare l’attività sessuale (si tratta della ‘sex dust’, al costo di 200 dollari l’uno. Sul suo sito risulta già esaurita).

(LEGGI ANCHE: LA DEPILAZIONE ALL’INGUINE È OUT: ANCHE GWYNETH PALTROW DICE ADDIO A CERETTA E RASOIO)

L’ultima idea proposta tramite il suo blog goop.com riguarda un tema ‘scottante’ nel vero senso della parola: l’intimità con il proprio partner. Secondo l’affascinante 43enne , i bagni di vapore vaginali rappresenterebbero un metodo efficace per migliorare la propria intimità. Il procedimento, a sua detta, è molto semplice: “Vi sedete su una specie di piccolo trono, e una combinazione di infrarossi e vapore concentrato pulisce l’utero e tutto il resto”. Questo permetterebbe di purificare l’utero, aumentare l’energia corporea e bilanciare i livelli ormonali. Insomma, un vero e proprio toccasana.

Gwyneth Paltrow: bagni di vapore vaginali per migliorare l’intimità. Ma i ginecologi insorgono

Purtroppo anche stavolta le idee della Paltrow sono state sconsigliate dai medici. Il loro parere è più che netto al riguardo: la vagina non è fatta per essere sottoposta a trattamenti di vapore, anche perché esso per poter entrare davvero all’interno dell’organo genitale femminile dovrebbe essere introdotto con un particolare attrezzo e ad una particolare pressione. Gli esperti del settore sconsigliano a qualunque donna di provarci, eppure la star è davvero convinta dei benefici di questa curiosa pratica. Chissà se il suo nuovo partner Brad Falchuk (uno dei produttori della serie tv Glee) sarò favorevole o contrario all’iniziativa e, soprattutto, chissà se la loro intimità ne avrà davvero tratto dei benefici…

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy