Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2016
  • Marzo
  • 19
  • Amici 15, Andreas Muller costretto al ritiro. L’infortunio al gomito l’ha condannato
  • Notizie

Amici 15, Andreas Muller costretto al ritiro. L’infortunio al gomito l’ha condannato

Raffaella Mazzei 19 Marzo 2016
Amici 15, Andreas Muller costretto al ritiro. L'infortunio al gomito l'ha condannato

Sin dall’inizio Andreas Muller è stato uno dei ballerini più apprezzati della scuola di Amici 15. Una presa fatta male, tuttavia, l’ha condannato ad abbandonare il programma proprio com’era avvenuto a Gessica Taghetti pochi mesi fa.

Superare le sfide e guadagnarsi una maglia blu non è bastato al ballerino Andreas Muller per arrivare al serale di Amici 15. Durante le prove di una coreografia una presa fatta male ha compromesso l’intero percorso all’interno della scuola. Il concorrente si è fatto male e si è dovuto sottoporre ad alcune visite, le quali hanno dato il verdetto che tutti temevano: fuoriuscita del gomito e obbligo di stare fermo per un mese e mezzo circa. Con il serale alle porte non c’è stata alcuna possibilità di scendere a compromessi, così ad Andreas è toccato lo stesso destino di Gessica Taghetti, la quale era stata costretta ad abbandonare la scuola dopo aver riportato un problema più serio del previsto al ginocchio.

LEGGI ANCHE: AMICI 15, GESSICA TAGHETTI: INFORTUNIO AL GINOCCHIO

Per Andreas si è trattato di un infortunio diverso, che consiste nella lussazione del gomito. In questo modo l’avambraccio scivola fuori dalla sua posizione nel gomito, quindi viene a mancare la stabilità fra le ossa (tant’è che il trauma viene chiamato anche ‘instabilità semplice’). Frequente nei bambini, i quali hanno articolazioni più fragili, può essere causato da una caduta o dallo sport in generale e colpisce soprattutto gli uomini. L’unica soluzione è il riallineamento delle ossa nella loro posizione originale: l’ortopedico effettua delle manovre mentre il paziente, il più delle volte, viene sedato. Successivamente viene messo un gesso seguito da un tutore che permette solamente i movimenti più semplici per un arco di tempo di circa 6 settimane. È chiaro quindi che per Andreas non c’erano alternative rispetto all’abbandono della scuola.

Amici 15, Andreas Muller costretto al ritiro. L'infortunio al gomito l'ha condannato

Andreas non ha preso affatto bene la notizia: il ragazzo era già stato scelto da Nek e J-Ax e avrebbe potuto concorrere alla vittoria finale insieme ai compagni della squadra blu. Su Facebook ha espresso tutto il suo rammarico per l’opportunità sfumata, spiegando quanto Amici rappresentasse un sogno e quanto avesse accresciuto la fiducia in se stesso. Anche il supporto dei compagni e dei fan non si è fatto attendere: i primi hanno lasciato messaggi d’affetto sui profili social, gli altri hanno addirittura lanciato una petizione su change.org affinché Andreas faccia parte di diritto della classe di Amici 16. Per il momento, la certezza è una sola: il ballerino deve restare a riposo forzato e sarà costretto ad assistere al tanto atteso serale solamente dal divano di casa.

Photo credits Facebook

Tags: Amici Andreas Muller gomito

Continue Reading

Previous: Ricette per la Festa del papà: come preparare i bignè di San Giuseppe
Next: Ricette classiche: come preparare le uova ripiene
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001