Dieta Lemme: il farmacista sotto attacco da Barbara D’Urso. Guru o ciarlatano?

A ‘Domenica Live’ ci ha pensato il farmacista Alberico Lemme ad infiammare gli animi. Ospite di Barbara D’Urso per illustrare la dieta che ha permesso a Flavio Briatore di cambiare completamente aspetto, ha scatenato un dibattito tra quanti lo sostengono e quanti lo ritengono un ciarlatano.

Il dottor Alberico Lemme ha proposto il proprio regime alimentare in modo sicuro e pieno di sé. Lo slogan ne è l’esempio più palese: “Dio ti ha creato, Lemme ti modella”. Il discorso è cominciato diversi anni fa, quanto Lemme era spesso in tv come ospite di Porta a Porta o Pomeriggio 5, ma il clamore delle immagini del nuovo Flavio Briatore (LEGGI ANCHE: FLAVIO BRIATORE PIÙ MAGRO E RINGIOVANITO: OLTRE ALLA DIETA, IL MERITO È DEL LIFTING VERTICALE?) hanno portato la sua popolarità alle stelle. Lemme, di fatto, ha affermato che il restyling di Briatore è tutto merito della sua dieta. Questa, oltre a permettergli di perdere diversi chili, gli ha donato un meraviglioso effetto lifting che è stato scambiato per un intervento di chirurgia estetica vera e propria. Barbara D’Urso lo ha invitato nella sua Domenica Live del 20 marzo proprio per parlare di questa situazione e della reale efficacia del bizzarro regime alimentare.

La calma in studio è durata poco: in molti hanno accusato Lemme di essere solamente un ciarlatano, a partire dalle altre ospiti Nadia Rinaldi, Karina Cascella e Manuela Villa. La prima in particolare si è vista insultare dal farmacista, il quale le ha detto che è ancora grassa e che probabilmente la dieta che ha preferito seguire non si è rivelata poi così efficace. La Cascella ha ritenuto opportuno sottolineare il fatto che Lemme dà un messaggio sbagliato alle giovanissime che soffrono di disturbi alimentari e la Villa gli ha velatamente dato del ‘testa di Lemme’. Allo stesso tempo sono piovute telefonate ed interventi di quanti hanno ringraziato Lemme per i preziosi consigli, accanto ad altri che hanno affermato di essere stati solamente raggirati dal sedicente guru delle diete.

I toni accesi hanno dimostrato quanto in realtà sia controversa la questione. Al momento è impossibile capire se Lemme sia un guru o un ciarlatano, visto che esistono numerosi individui pronti a schierarsi con forza da una parte o dall’altra del fronte (alcuni affermano addirittura che Lemme sia pericoloso). Di sicuro la dieta Lemme ha regole particolari: a colazione ci possono essere spaghetti, braciole di maiale, funghi, vitello… A pranzo possono seguire persino delle cipolle fritte. Sarà davvero questa la strada da seguire?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy