Categories: Come le star

Enrico Montesano elogia il veganesimo: “Fa bene ma preferiscono che compriamo le medicine”

Enrico Montesano ha espresso chiaramente le proprie idee a proposito dell’alimentazione vegana: lui la segue per motivi etici e di salute e la consiglia a tutti perché fa bene. Quanto alle Istituzioni, però, la critica arriva forte e chiara…

Enrico Montesano ha rilasciato un’intervista nella quale ha voluto palesare tutte le sue abitudini e convinzioni a proposito di alimentazione. Il comico romano ha affermato di aver eliminato in primis il latte perché gli faceva male. In seguito ha fatto lo stesso con burro e formaggi. Quanto al pesce, si è trattato di una scelta ‘di cuore’: ha sempre amato questi animali e quando qualcuno gli proponeva di andare a pesca lui era sempre restio. Gli dispiaceva vedere il pesce infilzato all’amo, giudicando questa pratica ‘cattiva’. La conclusione è stata solamente la naturale conseguenza di tali ragionamenti: non mangiare più animali e affermare, con chiarezza “Sì, io sono vegano”.

LEGGI ANCHE: CROZZA IMITA LO CHEF VEGANO DEL GAMBERO ROSSO

Com’è evidente, Montesano è arrivato a questo punto dopo aver ragionato in termini etici e salutistici. Secondo lui non si devono uccidere gli animali allo scopo di mangiarli, senza contare che assumere carne e formaggi si può rivelare nocivo per la salute. Il comico approfitta dell’argomento per indirizzare una critica alle Istituzioni e a tutti coloro che sostengono l’alimentazione tradizionale: “Non si deve sapere: vogliono che mangiamo male perché così ci ammaliamo e compriamo le medicine”.

Il suo discorso non ha trascurato nemmeno le uova, visto che non gli piace approfittarsi delle galline che vengono tenute su una grata attraversata dalla corrente: “Lo trovo un po’ nazista come metodo”. Montesano è apparso lucido, ponderato e ben documentato: senza essere un fanatico, ha ammesso di aver agito per la propria salute e che il veganesimo è probabilmente il segreto della sua giovinezza (il comico ha compiuto 70 anni lo scorso 7 giugno). Pur volendo prendere le distanze da qualsiasi complottismo, va sicuramente notato che i vegani riescono sempre ad ostentare un ottimo stato di salute e che possono considerarsi dei meravigliosi testimonial di se stessi e delle proprie scelte. Non assumere alimenti che provenga dagli animali è una decisione forte, eppure è chiaro che questo tipo di dieta può essere portato avanti in modo sano senza incorrere in deficit di nutrienti fondamentali per l’organismo. Basta operare le giuste sostituzioni ed essere pronti a rinunciare a ogni leccornia a base di carne e pesce.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa