Enrico+Montesano+elogia+il+veganesimo%3A+%26%238220%3BFa+bene+ma+preferiscono+che+compriamo+le+medicine%26%238221%3B
velvetbodyit
/2016/03/22/enrico-montesano-veganesimo-fa-bene-ma-preferiscono-che-compriamo-le-medicine/amp/
Categories: Come le star

Enrico Montesano elogia il veganesimo: “Fa bene ma preferiscono che compriamo le medicine”

Enrico Montesano ha espresso chiaramente le proprie idee a proposito dell’alimentazione vegana: lui la segue per motivi etici e di salute e la consiglia a tutti perché fa bene. Quanto alle Istituzioni, però, la critica arriva forte e chiara…

Enrico Montesano ha rilasciato un’intervista nella quale ha voluto palesare tutte le sue abitudini e convinzioni a proposito di alimentazione. Il comico romano ha affermato di aver eliminato in primis il latte perché gli faceva male. In seguito ha fatto lo stesso con burro e formaggi. Quanto al pesce, si è trattato di una scelta ‘di cuore’: ha sempre amato questi animali e quando qualcuno gli proponeva di andare a pesca lui era sempre restio. Gli dispiaceva vedere il pesce infilzato all’amo, giudicando questa pratica ‘cattiva’. La conclusione è stata solamente la naturale conseguenza di tali ragionamenti: non mangiare più animali e affermare, con chiarezza “Sì, io sono vegano”.

LEGGI ANCHE: CROZZA IMITA LO CHEF VEGANO DEL GAMBERO ROSSO

Com’è evidente, Montesano è arrivato a questo punto dopo aver ragionato in termini etici e salutistici. Secondo lui non si devono uccidere gli animali allo scopo di mangiarli, senza contare che assumere carne e formaggi si può rivelare nocivo per la salute. Il comico approfitta dell’argomento per indirizzare una critica alle Istituzioni e a tutti coloro che sostengono l’alimentazione tradizionale: “Non si deve sapere: vogliono che mangiamo male perché così ci ammaliamo e compriamo le medicine”.

Il suo discorso non ha trascurato nemmeno le uova, visto che non gli piace approfittarsi delle galline che vengono tenute su una grata attraversata dalla corrente: “Lo trovo un po’ nazista come metodo”. Montesano è apparso lucido, ponderato e ben documentato: senza essere un fanatico, ha ammesso di aver agito per la propria salute e che il veganesimo è probabilmente il segreto della sua giovinezza (il comico ha compiuto 70 anni lo scorso 7 giugno). Pur volendo prendere le distanze da qualsiasi complottismo, va sicuramente notato che i vegani riescono sempre ad ostentare un ottimo stato di salute e che possono considerarsi dei meravigliosi testimonial di se stessi e delle proprie scelte. Non assumere alimenti che provenga dagli animali è una decisione forte, eppure è chiaro che questo tipo di dieta può essere portato avanti in modo sano senza incorrere in deficit di nutrienti fondamentali per l’organismo. Basta operare le giuste sostituzioni ed essere pronti a rinunciare a ogni leccornia a base di carne e pesce.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa