Avete mai pensato alla depilazione definitiva?

Con l’avvicinarsi dell’estate, la depilazione laser potrebbe essere la soluzione definitiva al problema di come eliminare i peli superflui, in caso siano scuri ed in fase di ricrescita (anagen).

La depilazione laser con Alessandrite è una delle soluzioni più efficaci, basata sull’uso di macchinari di ultima generazione che sviluppano un raggio di luce la cui lunghezza d’onda è pari a 755 Nm.

Esso colpisce la melanina dei peli, provoca la distruzione del bulbo pilifero bloccando quindi la ricrescita, si può utilizzare su tutti i fototipi, tranne quelli troppo scuri, in cui la grande quantità di melanina sulla pelle diminuisce l’efficacia del trattamento; bastano poche sedute della durata per ciascuna di meno di un’ora per eliminare per sempre i peli superflui

Altri tipi di depilazione laser che contrastano i problemi riscontrabili, ossia la sensazione di dolore dovuta al calore, la difficoltà di eliminare i peli scuri e grossi che conducono all’irsutismo sia femminile che maschile, l’impossibilità di colpire i peli chiari e le pelli scure oppure abbronzate, sono ad esempio quelli che uniscono alta e bassa fluenza, come il SopranoICE di Alma Laser.

È presente sia nella modalità ad alta fluenza e singolo passaggio, sia in quella a bassa fluenza e passaggio multiplo che si chiama SHR (Super Hair Rumval) con tecnica in-motion, che fa lavorare a basse energie con ripetizione degli impulsi a 10 Hz, muovendo il manipolo sulla cute in continuazione per un certo tempo cedendo dell’energia efficace sull’area da trattare.

Esistono due impostazioni del macchinario di depilazione laser in questione, ossia quella con fluenza a singolo spot, da regolare secondo la carnagione del paziente in modo da rendere il trattamento sicuro, e quella ad energia totale da erogare, aumentando o diminuendo il parametro in base all’estensione della zona da trattare, di solito una superficie pari a 10 cm per 15 cm a volta; tali indicazioni servono a stabilire il tempo necessario ad ottenere il risultato desiderato, interrompendo l’erogazione di energia totale desiderata.

Si possono poi settare altri aggiustamenti per trattare zone tipo mento o labbro superiore con il cambiamento della modalità di impulso.

Si può infine utilizzare il raffreddamento con sistema ICETM, che trasmette il freddo per contatto tramite una punta di zaffiro, preservando la cute da ogni rischio con un trattamento che diviene totalmente indolore rispetto a tutti gli altri.

Con SopranoICE si possono cambiare i manipoli da epilazione scegliendo fra tre lunghezze d’onda molto specifiche, ossia Alessandrite 755nm, Diodo 810nm, Nd-yag 1064nm.

Se volete avere più informazioni su questo trattamento potete consultare i medici specializzati su Guidaestetica.it