Allenamento brucia-grassi per perdere peso: più muscoli, meno calorie

Tornare in forma (o restarci!) è questione di punti di vista: basta adottare quello giusto per riuscirci in modo sano e veloce. L’importante è prefissarsi un obiettivo e scegliere l’allenamento più specifico per ottenere esattamente quei risultati. Per dimagrire, il primo passo è aumentare la massa muscolare (che brucia più calorie).

Per migliorare l’aspetto del proprio corpo bisogna agire con metodo e razionalità. Prima di tutto occorre guardarsi allo specchio e capire quali sono i punti forti e quelli deboli. Pancia? Gambe? Glutei? È necessario tonificare? Oppure, piuttosto, meglio partire dal principio e bruciare prima un po’ di grasso superfluo? Se la risposta a quest’ultima domanda è positiva, senza dubbio bisogna adottare un atteggiamento particolare nei confronti della palestra: esistono degli allenamenti brucia-grassi specifici per le proprie esigenze che prevedono un mix di elementi combinati che non possono davvero mancare.

Il presupposto deve essere quello di aver già eliminato dolci, alcol e fritti dalla propria alimentazione, correggendo le proprie abitudini a tavola senza tuttavia doversi mettere a dieta a tutti i costi. Il secondo passo, a questo punto, prevede l’aumento della massa muscolare in modo da dare un maggior spessore a livello generale. Ovviamente non bisogna diventare dei body builder, semplicemente eseguire degli esercizi tonificanti con i pesi (il carico deve chiaramente aumentare man mano che ci si allena). Il motivo è semplice: muscoli più grandi bruciano di più e possono aiutare nel buon proposito di eliminare le tanto odiate calorie.

In linea generale, l’allenamento deve essere rapido: si può partire con la corsa, dedicando almeno 40 minuti a questa attività. Se si riesce a mantenere alta la frequenza cardiaca, pur stando attenti a non superare i propri limiti, si riusciranno a massimizzare gli effetti. I movimenti aerobici possono poi essere accompagnati da esercizi tonificanti quali squat, bilanciere, manubri, esercizi a corpo libero (il video in fondo all’articolo fornisce qualche spunto) e addominali (LEGGI ANCHE: SWING E SQUAT: ESERCIZI FUNZIONALI PER GAMBE E GLUTEI). Su un unico aspetto non si può transigere: gli intervalli tra un esercizio e l’altro devono essere minimi così da non far scendere più di tanto il battito cardiaco. Si bruceranno molti grassi e il corpo potrà diventare più magro e al tempo stesso molto tonico. Un allenamento simile può durare 60-70 minuti e l’ideale sarebbe ripeterlo almeno 2-3 volte – settimana.

Video credits YouTube

Impostazioni privacy