Il voga: lo yoga a ritmo di musica che fa bruciare fino a 750 calorie a seduta

Dall’Inghilterra arriva il voga, un nuovo modo di allenarsi che unisce lo yoga al ritmo della musica pop, ideato da Juliet Miller e che permette di bruciare dalle 400 alle 750 calorie a seduta

Lo yoga fa bene, è rilassante e mantiene in forma. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di più movimentato, potreste scegliere il voga, ovvero un nuovissimo (in Italia) modi fare yoga seguendo il ritmo della musica pop. Un connubio “particolare” tra due mondi che sembrano distanti, forse, e che la designer londinese Juliet Miller (già insegnante di yoga dal 2011), ha deciso di mettere insieme.

Ma esattamente: in cosa consiste il voga? Per prima cosa va detto che secondo la Miller si bruciano dalle 400 alle 750 calorie a seduta. La base della lezione resta lo yoga quindi si focalizza sulla respirazione e gli asana, anche grazie ad alcuni attrezzi tipici come le bande elastiche e i mattoncini. Alle posizioni classiche, però, si aggiunge un qualcosa in più, ovvero quel tanto che prende ispirazione dalla danza e al “vogueing”, ovvero il ballo che creato dalla cantante Madonna nel suo video Vogue.

voga
Tanti, a quanto pare, i benefici: la flessibilità e la forza del corpo, il flusso di energia, una migliore circolazione sanguigna, una muscolatura più tonica, nonché un miglioramento nel senso del ritmo. E viene da sé che quando ci si sente meglio con il proprio fisico, si ha anche una maggiore sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità. Attenzione, però, per fare voga bisogna anche avere l’abbigliamento giusto e, soprattutto, molto colorato: bandite le felpone monocolore, meglio optare per tutine super aderenti, pantaloncini di pailettes, leggings e costumi dai colori fluo anni Ottanta e Novanta. Se siete curiosi di saperne di più, ecco un video che può fare al caso vostro…

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy