Vince un tumore a 99 anni: è il sopravvissuto più anziano del mondo

Victor Marston è stato operato a 99 anni per un tumore ed è tornato a casa dopo una breve convalescenza. È il sopravvissuto più anziano del mondo e lui ha commentato così: “Meno male, avevo ancora tante cose da fare!”.

Victor Marston ha 99 anni, è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e ha appena battuto un altro record: è il superstite di tumore più vecchio del mondo. È andato all’ospedale perché sentiva dolore all’altezza dell’intestino e il medico gli ha subito dato la triste notizia: la causa del dolore era un tumore. Senza perdersi d’animo, il medico ha preferito fare degli accertamenti per capire se il corpo di Victor era abbastanza forte da superare un intervento. L’esito è stato positivo e l’operazione ha avuto successo: il tumore è stato estirpato.

Tornato nella sua stanza d’ospedale, Victor ha mostrato stupore per il tumore più che per il resto della vicenda: non si era accorto di averlo perché, ha spiegato, non aveva avuto alcun campanello d’allarme. L’equipe medica che l’ha operato, invece, era colpita da un altro ‘dettaglio’ che non deve assolutamente passare inosservato: l’età anagrafica del paziente. È raro che un uomo di 99 anni possa essere operato e soprattutto possa uscire indenne dalla sala operatoria. Il suo recupero è stato velocissimo e dopo pochi giorni Victor è potuto tornare a casa.

Il dottor Wijeyekoon ha voluto ‘vederci chiaro’: “Abbiamo svolto delle ricerche per capire se ci fosse un sopravvissuto al cancro più anziano di lui ma non abbiamo trovato nessuno in grado di batterlo”, ha affermato. D’altronde Victor, incredulo per il suo record, ha spiegato quello che potrebbe essere il segreto della sua eterna giovinezza: “Quattro anni fa un medico mi ha permesso di bere mezza pinta di birra al giorno, e io l’ho fatto. Sarà stato questo a farmi bene?”. L’uomo ha già battuto 2 tumori sempre all’intestino (LEGGI ANCHE: YOGURT E FERMENTI TOCCASANA PER L’INTESTINO? I FALSI MITI DA CONOSCERE) e non aveva alcuna voglia di arrendersi proprio ora. Non a caso quando il medico gli ha detto che il suo corpo era stato completamente pulito dalle metastasi l’anziano signore ha risposto: “Meno male, avevo ancora tante cose da fare!”.

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy