Stefano De Martino: il suo allenamento fa bruciare più di 300 calorie

Mantenersi in forma durante l’estate è più faticoso: il caldo amplifica ogni fatica e la forza di volontà deve rimanere altissima se non si vuole gettare la spugna troppo presto. Non è il caso di Stefano De Martino, che ha unito l’utile al dilettevole…

Se già d’inverno è faticoso mantenersi in forma, figuriamoci d’estate! Il caldo aumenta lo sforzo fisico, si suda di più e soprattutto rinchiudersi in palestra è davvero una tortura per il corpo. Molti, dopo aver faticato per passare la prova costume, mollano la presa e si lasciano un po’ andare (tanto a settembre ci si torna a coprire) ma è un vero peccato vanificare il lavoro che si è fatto nei mesi precedenti. Senza contare che la costanza è la regola numero uno per qualsiasi sportivo, dilettante o professionista che sia (LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ E IL SUO CORPO STATUARIO: “PIÙ CHE LA DIETA BISOGNA FARE SPORT” [VIDEO]).

Non a caso Stefano De Martino preferisce dedicarsi all’attività fisica 12 mesi su 12 e in effetti ha avuto un’idea davvero vincente: saltare la corda all’aria aperta! La foto condivisa su Instagram lo immortala tra un salto e l’altro, mentre si gode lo scenario da sogno formato dal mare e dalle rocce. Vestito solamente con un ciclista nero – per la gioia delle sue fan – De Martino appare sudato e affaticato: d’altronde saltare la corda è un’attività aerobica in piena regola, i cui benefici sono paragonabili a quelli della bicicletta, del jogging e dello step.

Stefano De Martino: il suo allenamento fa bruciare più di 300 calorie

Con la corda ci si può divertire e al tempo stesso bruciare calorie. È impossibile capire esattamente il consumo poiché si tratta di un ‘interval training’, ovvero di un’attività che si porta avanti ad intervalli (chi riuscirebbe a saltare la corda per 30 minuti consecutivi?), tuttavia una stima piuttosto attendibile fa pensare a circa 300 calorie per ogni seduta da mezz’ora, cioè il doppio rispetto alla corsa. Questo è dovuto alla dinamicità dei movimenti, che riescono ad eliminare soprattutto i grassi. Gambe e addominali si tonificano in modo armonioso, mentre braccia e spalle si fortificano. Insomma, il fisico del bel ballerino è al sicuro… e seguire il suo esempio sarebbe una buona idea per tutti, anche in vacanza.

Photo credits Facebook / Instagram

Impostazioni privacy