Le donne devono combattere con il problema dei peli superflui ogni singolo mese dell’anno. Chi si è stancato di soffrire, tuttavia, dovrebbe provare la ceretta Skin’s che viene dal Brasile: un unico strappo per levare sia i peli superflui che il dolore.
Andare dall’estetista per fare la ceretta è una tappa fissa per ogni donna, le quali a dire il vero devono affrontare periodicamente questo ‘calvario’. In estate il problema diventa ancora più pesante (LEGGI ANCHE: CERETTA INTEGRALE: LE DONNE VOGLIONO ‘UNA VAGINA PIÙ CARINA’, MA CI SONO DEI RISCHI): bisogna combattere ogni pelo superfluo mentre il caldo aumenta dolori e fastidi. Una possibile soluzione viene direttamente dal Brasile: un nuovo metodo di depilazione a freddo che rende la pelle liscia abbattendo notevolmente i lati negativi delle classiche cerette. A Milano il metodo ha già cominciato a diffondersi da qualche tempo (da molti è conosciuto come ‘Skin’s’), per poi partire alla conquista del resto dell’Italia.
Si utilizza una resina naturale, ottenuta delle migliori cere d’api e resine, che fonde a basse temperature (circa 40 gradi). In questo modo sulla pelle si evita quella sensazione di calore che già di per sé è fastidiosa. I peli vengono rimossi del tutto, compresi quelli cortissimi che stanno ancora ricrescendo. Gli strappi sono più ampi, visto che la resina viene stesa praticamente su metà gamba in un’unica volta. Questo non rende l’operazione più dolorosa come si potrebbe pensare, al contrario, chi l’ha provata è pronta a giurare di aver sentito pochissimo fastidio.
Anche il post ceretta riserva numerosi vantaggi: si evitano rossori e cicatrici, eritemi, la crescita di peli incarniti o sottopelle, la comparsa di bolle. Per questo motivo è particolarmente consigliata a quelle donne che hanno una pelle particolarmente delicata con capillari fragili. Il metodo è anche veloce: non seccandosi, l’estetista può lavorare su più di una superficie per volta. Infine, la riduzione dei peli: il metodo riesce a raggiungerli più in profondità e ne traumatizza la matrice. Con il tempo il pelo cresce più rado e sottile, dilatando l’arco di tempo che intercorre tra una ceretta e l’altra.
Questo metodo di depilazione non può ancora essere fatto in casa né ordinato su internet. Bisogna rivolgersi a operatrici qualificate che abbiano già una certa dimestichezza. I costi sono un po’ più alti rispetto a quelli dei metodi classici: circa 40-45 euro per gambe e inguine, un prezzo comunque accessibile e soprattutto giustificato dai vantaggi. Finalmente una soluzione che elimina dolore e controindicazioni?
Photo credits Pinterest / YouTube