Giulia De Lellis incinta? Ecco dopo quanto si può parlare di gravidanza certa

La coppia Damante-De Lellis è apparsa più innamorata che mai, per la gioia dei fan e ovviamente dei diretti interessati. All’amore potrebbe aggiungersi presto un figlio: Giulia è incinta? Per avere una risposta certa occorre aspettare dei ‘tempi tecnici’…

La seconda puntata del Grande Fratello Vip ha lasciato i fan della coppia Damante-De Lellis con un succoso interrogativo: la ragazza è incinta oppure no? Damante aveva già raccontato ai compagni della casa che questa possibilità in effetti era tangibile. La De Lellis in studio ha confermato che il sospetto è reale, aggiungendo che qualora arrivasse la certezza il suo fidanzato Andrea sarà il primo a venirlo a sapere. Insomma, Giulia ha un ritardo che potrebbe diventare una lieta novella per questa giovane coppia benedetta anche da Alfonso Signorini. Quest’ultimo in puntata ha ammesso di essere partito con dei pregiudizi verso di loro, prontamente dissolti dai fatti visto che è evidente, a sua detta, “che questi ragazzi si vogliono bene sul serio”.

Dopo diversi mesi di corteggiamento davanti alle telecamere di uomini e donne e 4 mesi di fidanzamento lontani dalla tv, la coppia è tornata sotto riflettori pronta ad allargare la famiglia. Ma quando dovranno aspettare i due prima che il dubbio diventi certezza? I primi passi di una gravidanza sono particolarmente delicati: la fecondazione avviene 24-48 o anche 72 ore dopo il rapporto tra i futuri genitori. Nei giorni successivi l’impianto prende forma nel corpo della donna e il test comincia ad essere positivo dopo 10-12 giorni. Farlo troppo presto è rischioso per un semplice motivo: si potrebbe incappare in un falso negativo che dà questo esito perché i livelli di beta hcg (ovvero l’ormone che conferma la presenza di una gravidanza) sono ancora troppo bassi.

Giulia De Lellis incinta? Ecco dopo quanto si può parla di gravidanza certa

Non è mai facile capire quando è avvenuto esattamente il concepimento, per questo l’ecografia si fa almeno 15 giorni dopo. Ogni dubbio, quindi, può essere chiarito nel giro di 15-20 giorni a partire dal ritardo. Trattandosi di un argomento così significativo per la vita di una donna (e di una coppia), non bisogna avere alcuna fretta. Giulia sembra voler seguire proprio questa linea: ogni cosa a suo tempo, senza dare notizie che possano creare inutili aspettative e provocare dispiaceri. Ma nella prossima puntata del Grande Fratello Vip, c’è da scommetterlo, Ilary Blasi dedicherà altro spazio alla vicenda lasciata in sospeso… (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP: ILARY BLASI E GIULIA DE LELLIS, I LOOK DOMINANO LA SERATA)

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy