Detox water: l’acqua depurativa per avere pancia piatta e meno cellulite

L’acqua da sola può sgonfiare la pancia ed eliminare la cellulite? Sì, se mixata con la frutta e la verdura più adatta allo scopo. 4 semplici ingredienti per sfruttarne i massimi benefici.

Negli Stati Uniti la Detox water (o ‘acqua depurativa’) è già un must: nelle palestre o negli uffici, non è insolito vedere le persone munite di bottigliette e bibite colorare fatte in casa. D’altronde le ricette sono le più disparate, ognuna mirata per il raggiungimento di un effetto in particolare. Se l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di ottenere pancia piatta e meno cellulite, allora la frutta e verdura da mixare è questa: limone, cetriolo, menta e zenzero.

Ciascun ingrediente ha un ruolo specifico: il limone contiene la pepsina, ottima per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo; il cetriolo idrata a fondo e combatte l’eccesso dei liquidi; lo zenzero fa bene contro la cellulite; la menta è un valido alleato per il gas intestinale. A tutto ciò si aggiunge ovviamente il potere dell’acqua: berne a sufficienza è l’unico lascia passare per la salute (LEGGI ANCHE: QUANTA ACQUA SERVE AL CORPO? 10 SEGNALI CHE NON STAI BEVENDO A SUFFICIENZA). Il sapore risulta insolito e gradevole. Lo è zenzero è forte ma viene mitigato dagli altri ingredienti: berne un intero litro non sarà troppo gravoso e rappresenterà un valido aiuto per arrivare alla quantità d’acqua che bisognerebbe bere quotidianamente.

Detox water: l'acqua depurativa per avere pancia piatta e meno cellulite

La ricetta è davvero di facile realizzazione: dopo aver preso 1 litro di acqua naturale, bisogna versarla in una brocca insieme ai cetrioli e ai limoni tagliati a fettine, alle foglie di menta ben sciacquate e allo zenzero (a fette oppure frantumato). Dopo una nota di infusi in frigorifero la Detox water è pronta per essere consumata. Per berla con facilità durante l’intero arco della giornata, potrebbe essere comodo travasarla in una bottiglia di plastica da portare con sé in ufficio o nel tempo libero. I benefici non tarderanno ad arrivare: diuresi e digestione più semplici, riduzione della cellulite e del gonfiore addominale, eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, stimolazione del metabolismo.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy