Tennis&friends 2016: l’8 e il 9 ottobre lo sport è vip e significa prevenzione

La VI edizione del Tennis&friends ha coinvolto ancora una volta una lunga lista di vip. Mentre loro davano spettacolo sui campi del Foro italico di Roma, diverse équipe mediche offrivano visite gratuite ai cittadini.

Tra gli eventi che uniscono spettacolo e salute, il Tennis&friends ha senza dubbio un ruolo di spicco. Quella del 2016 è la VI edizione e testimonia un profondo interesse per il tema della prevenzione. L’organizzazione ha unito la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, il patrocinio del Ministero della Salute, Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, Coni, Fit e Fise. In una cornice spettacolare come quella del foro italico di Roma, l’8 e il 9 ottobre molti personaggi noti si sono sfidati a tennis intrattenendo un divertito pubblico.

Accanto al lato più sportivo e spettacolare non è stato trascurato quello della prevenzione vera e propria. Diverse aree sono state riservate ai check-up gratuiti sia per i bambini che per gli adulti. A disposizione dei più piccoli, oltre ad alcune aree giochi per divertirsi, alcune équipe mediche hanno offerto consigli in merito ad odontoiatria e nutrizione. Agli adulti è stata offerta invece un’area sanitaria ampia e rinnovata (20 postazioni di ecografi e 40 mediche) rispetto agli anni passati, per indagare meglio tiroide, patologie epatiche, mammografie, ecografie ginecologiche, cuore, ipertensione e malattie correlate al fumo. Un angolo è stato dedicato anche all’informazione sul tema delle vaccinazioni, mentre una postazione della Polizia stradale ha portato avanti la campagna “Questo non è amore” contro la violenza sulle donne.

Tennis&friends 2016: l'8 e il 9 ottobre lo sport è vip e significa prevenzione

Tra gli ospiti, oltre ad alcune medaglie olimpiche, un nutrito gruppo di fedelissimi del Tennis&friends: Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Bruno Vespa, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Luca Barbarossa, Maria Grazia Cucinotta, Milly Carlucci, Dolcenera, Nicola Piovani, Carlo Verdone, Fausto Brizzi, Veronica Maya, Massimiliano Ossini, Giuseppe Morrone, Stefano Meloccaro, Neri Marcorè, Paola Perego, Lillo e Greg, Max Giusti, Filippo Volandri, Francesca Fichera, Potito Starace, Noemi, Sebastiano Somma, Amadeus, Roberto Ciufoli, Massimiliano Wertmuller, Edoardo Leo, Anna Pettinelli, Myriam Fecchi, Neri Parenti, Lucio Presta, Fabiana e Renato Balestra, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Vincent Candelà, Bernardo Corradi, Stefano Fiore, Jimmy Ghione, Massimo Giletti, Alessandro Haber, Ignazio Oliva, Carlo Vanzina, Mara Santangelo (per curiosare tra le foto dell’evento, LEGGI ANCHE: TENNIS & FRIENDS 2016: PARATA DI VIP AL FORO ITALICO DI ROMA [ESCLUSIVA + FOTO]). Ovviamente non poteva mancare il direttore di Velvet Sara Zuccari con la sua redazione: tra il glam e il sociale, il Tennis&friends è un format da ammirare e seguire sotto tutti i punti di vista.

Tennis&friends: l'8 e il 9 ottobre lo sport è vip e parla di prevenzione

Photo credits Facebook / VelvetMag

Impostazioni privacy