Jennifer Aniston: i 5 segreti del suo corpo da sogno

Incoronata la donna più bella del mondo, Jennifer Aniston ha indubbiamente uno dei corpi più ammirati di Hollywood. Oltre a madre natura, ci sono 5 segreti che le permettono di restare al top anno dopo anno. Perché non ‘prendere spunto’?

Continuano ad attribuirle gravidanze – poi puntualmente smentite – eppure il suo corpo non mostra alcun segno di cedimento: Jennifer Aniston è sempre elegantissima e perfettamente in forma. Chi non vorrebbe raggiungere 47 anni ed essere proprio come lei? Gli ‘strumenti’, a volerli riassumere, sono pochi: madre natura particolarmente generosa, una dieta equilibrata e sport costante (LEGGI ANCHE: JENNIFER ANISTON DICE LA SUA SULLA BELLEZZA: “VI SPIEGO PERCHÉ CONTA SOLO L’1%”).

La bella Jennifer ha poi cercato di descrivere nel dettaglio quali sono le sue routine più salutari, così da permettere a tutti i suoi fan di ‘prendere spunto’ e magari avvicinarsi al suo fisico pazzesco. Ecco allora che 5 segreti di bellezza potrebbero aiutare anche i comuni mortali a migliorare il proprio corpo e a tornare in forma:

Jennifer Aniston: i 5 segreti del suo corpo da sogno

  1. Il segreto più ovvio: bere tanta acqua (la Aniston ne consuma 2 litri al giorno) e non saltare mai i pasti (nonostante una vita frenetica come quella delle star, costantemente in viaggio).
  2. Cosa mangiare? A colazione un bicchiere di acqua di limone tiepida per purificare l’intestino, seguito da un frullato di latte di mandorle con banane e ciliegie, mandorle o cacao in polvere. Per variare si possono mangiare anche cereali di miglio soffiato e una banana, oppure un toast con un uovo. A pranzo e a cena la Aniston evita del tutto i carboidrati, mentre valorizza verdure e proteine: l’insalata di quinoa con avocado, cetrioli, pomodori e prezzemolo è uno dei suoi piatti preferiti. A merenda un frutto oppure burro di mandorle.
  3. Sfizi, perché ogni tanto fa bene sgarrare! L’attrice sa rilassarsi e concedersi qualche strappo alla regola. Secondo lei questo atteggiamento fa bene all’umore e aiuta ad evitare le abbuffate. Gli sfizi trovano spazio soprattutto nel week-end: un po’ di pasta, chips di tortilla fatte in casa e cibo messicano sono le sue prime scelte.
  4. Realizzare versioni light di piatti gustosi: basta eliminare qualche ingrediente. A proposito della carbonara, ha raccontato: “Per condire la pasta metto uova, formaggio, pancetta di tacchino, un po’ di cipolla e aglio soffritto. È semplice, senza panna, burro, olio, niente di niente. A volte aggiungo un po’ di acqua di cottura, se necessario”. Non sarà la stessa cosa, ma ci si può accontentare…
  5. Allenamento costante: gambe snelle, ventre piatto e braccia toniche come le sue necessitano di esercizio fisico più o meno 5 giorni su 7. Jogging, pilates e tapis roulant sono le sue attività preferite, ma anche lo yoga è importante. La Aniston ovviamente viene seguita da un personal trainer e lo spin-yoga (yoga più spinning) al momento la appassiona tantissimo. Facile no?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy