10 snack sani con meno di 100 calorie

Per attenuare il senso fame a metà mattinata o nel primo pomeriggio, senza compromettere la vostra linea, la soluzione è scegliere uno snack che abbia meno di 100 calorie. È necessario concedersi uno spuntino leggero, nutriente e saziante che vi consenta di soddisfare la vostra voglia di merenda ovviando ai sensi di colpa.

Uno spuntino sia a metà mattinata che a pomeriggio, vi consente non solo di accelerare il vostro metabolismo (dimagrendo più in fretta), ma vi induce anche ad aumentare il vostro senso di sazietà, evitando le abbuffate a pranzo e a cena. Il segreto per mantenersi in forma sta nel moderare le porzioni. Bisogna scegliere degli spuntini veloci, leggeri che abbiano un apporto energetico che si aggira intorno alle 100 calorie. Ecco 10 spuntini molto light e dietetici che vi consentiranno di concedervi una pausa merenda semplice e gustosa.

Partiamo con tre cracker pomodoro e formaggio: tale quantità vi consentirà di raggiungere al massimo 100 calorie senza rinunciare al sapore e alla bontà. Un’ altra variante potrebbe essere la scelta di cracker fatti con farina integrale o soia, per un totale di 93 calorie. Gli amanti del dolce possono optare per la cioccolata fondente; sfatiamo subito il mito che la cioccolata fa ingrassare, anzi è molto benefica per il corpo, in quanto rilascia energia di pronto utilizzo; l’importante, come abbiamo già sottolineato, è stare attenti alle porzioni! Dunque per uno spuntino squisito e leggero bisogna assumere tre quadretti di cioccolata fondente che contengono in media 90 calorie. Passiamo alla frutta: un bel frullato da 200ml composto da frutta mista (senza esagerare con le banane) contiene solo 85 calorie, ideale sia per la vostra forma fisica, sia per la bellezza della vostra pelle.

snack-100-calorie

Se amate la frutta fresca a pezzettoni o intera, prediligete l’uva; di fatto trenta chicchi d’uva contengono solo 55 calorie (dato che l’apporto calorico è molto riduttivo, potete integrare con un altro spuntino che vi faccia arrivare a 100 calorie). È il momento della merenda più diffusa: lo yogurt; ad esso potete abbinare un bel cucchiaio di miele: il risultato? 85 calorie per porzione. Se avete pochissimo tempo a disposizione scegliete per la vostra pausa snack tre grissini, per un totale di 90 calorie. Ora è il momento di sfatare un altro mito: chi lo ha detto che la frutta secca fa ingrassare? Certo, non bisogna mai eccedere, ma vi potete concedere uno snack composto da ben venti pistacchi per un totale di 100 calorie. E gli amanti del cinema o per coloro che amano stare in casa guardando film sul divano, in pigiama, possono concedersi ben due tazze di popcorn: potete finalmente affondare le vostre mani in questa prelibatezza senza sensi di colpa, in quanto le calorie che assumerete saranno all’ incirca 85. Terminiamo con un alimento amato da tutti e al quale nessuno riesce a rinunciare: il gelato. Una pallina di gelato alla frutta contiene solamente 55-60 calorie, mentre quello al cioccolato ne contiene meno di 100. Potete concedervi uno spazio di dolcezza senza rinunciare al vostro peso forma!

snack-100-calorie

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy