I rimedi di bellezza post-party delle star

La notte dell’ultimo dell’anno è appena trascorsa. Le conseguenze di una notte insonne a base di alcol sono spesso deleterie, in quanto provocano mal di testa, nausea, pelle infiammata e disidratata, borse e occhiaie. Ma quali sono i rimedi, utilizzati anche dalle star, per ritornare a risplendere? Vediamoli insieme.

Potete seguire l’esempio della top model britannica Kate Moss che, per riprendersi dalle notti insonni, immerge il viso in un lavandino pieno d’acqua, ghiaccio e cetrioli. Il risultato? La pelle ritorna ad essere tonica e il viso si sgonfia in un batter d’occhio. Tale rimedio elimina il senso di stanchezza e dona carica ed energia; tutto ciò che vi serve è una buona dose di coraggio! In alternativa, potete optare per il rimedio adottato dalla modella Miranda Kerr, la quale ha dichiarato a Vogue Australia che: “Prima mi faccio una doccia, poi mi spruzzo un po’ di Calming Lavender Mist di Kora Organics (brand beauty organico da lei fondato) su tutto il corpo e mi metto due fette di cetriolo fresco sugli occhi. Anche una nuotata nell’oceano o un bagno turco con olio di eucalipto possono davvero fare miracoli”. Ovviamente, potete sostituire l’oceano con la piscina più vicina a casa vostra.

Bisogna assolutamente rimediare ad una nottata insonne a base di alcol e sregolatezze varie. Il primo gennaio potreste svegliarvi con nausea, gonfiore, pelle secca, occhiaie, grigiore sul viso e forte mal di testa. È necessario riprendersi nel modo giusto e in poco tempo. Per prima cosa dovete cercare di idratarvi. Iniziate la giornata bevendo un bicchiere di acqua e limone che aiuta a ristabilire l’equilibrio alcalino del vostro corpo. Continuate a bere molta acqua anche durante il corso della giornata e utilizzate maschere per la pelle a base di acido ialuronico, squalene e glicerina, che aiutano la pelle a rigenerarsi, rendendola più luminosa. Inoltre l’alcol può provocare la perdita delle sostanze in grado di proteggere l’epidermide dai radicali liberi: via libera, anche in questo caso, a creme e maschere anti-ossidanti a base di ceramidi e vitamine (da prediligere la C).

Per sgonfiare e smaltire i liquidi in eccesso, optare per succhi detox e drenanti (LEGGI ANCHE: DIETA POST CAPODANNO, COME RITORNARE VELOCEMENTE IN FORMA). Ma le conseguenze più disastrose dell’alcol si vedranno sugli occhi, provocando borse e occhiaie, frutto di un’ insana circolazione. Prediligete prodotti a base di caffeina, senza esagerare, facendo anche degli impacchi con i fondi di caffè.  Se avete omesso di struccarvi la sera precedente, utilizzate prodotti con acqua micellare bifasica o spazzole detergenti ultrasoniche.

rimedi-bellezza-post-party

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy