La maschera alla foglia d’oro 24k: l’ultima tendenza di bellezza delle star di Instagram

Qual è il nettare di bellezza delle star? La tendenza del momento che sta spopolando sui social è senza dubbio l’applicazione della maschera alla foglia d’oro 24k, in grado di rigenerare la pelle del viso, rendendola luminosa e vigorosa.

L’ultima tendenza di bellezza che sta spopolando sui social network, in particolare tra le star di Instagram, è senza dubbio la maschera alla foglia d’oro 24 k. Di fatto, sono numerose le foto di donne e di uomini ricoperti d’oro; le ultime, ad averla utilizzata, sono proprio gli angeli di Victoria’s Secret, che prima degli eventi parigini hanno postato sui social foto con il viso dorato. Il trattamento era già diffuso nell’ antichità. Di fatto, le proprietà dell’oro erano ben sfruttate dagli egizi, i quali sostenevano che tale metallo fosse in grado di donare l’eterna giovinezza. Infatti, Cleopatra era solita addormentarsi con una maschera d’oro, al fine di conservare la sua bellezza, donando alla pelle un colorito ambra splendente. Anche l’imperatrice cinese Cixi era solita massaggiare il viso e il collo con un rullo d’oro: era il suo rituale di piacere dopo una giornata faticosa. Inoltre la medicina ha dimostrato che l’oro è in grado di ridurre e contrastare numerose patologie riguardanti il sistema linfatico e quello circolatorio. Ai giorni nostri, questo rituale di bellezza è stato ripreso e riformulato in chiave moderna da una nota visagista israeliana e, dati i risultati, sta avendo molto successo.

Per applicare la maschera alla foglia d’oro 24 k, bisogna prima di tutto rimuovere in profondità tutto il make up ed eliminare batteri e sostanze inquinanti presenti sulla pelle, soprattutto per chi vive in città. Il secondo step è quello del “peeling” che serve ad eliminare tutte le cellule morte; successivamente si dispone sul viso un siero a base di acido ialuronico, si massaggia e si applica una foglia d’oro, anche sul collo, e, su richiesta, anche sul décolleté. A questo punto si lascia in posa per mezz’ora. Questo rito di bellezza si conclude con un massaggio facciale rilassante che serve a far penetrare in fondo il metallo facendo in modo che la pelle lo assorba completamente.

Gli oligoelementi dell’oro vengono assorbiti dall’epidermide e agiscono in profondità, rendendo la pelle più luminosa e più tonica, grazie alla maggiore produzione di elastina e collagene, che stimolano la microcircolazione e che di conseguenza eliminano i gonfiori e a ridimensionano e attenuano i segni dell’invecchiamento. Inoltre, gli elementi chimici dell’oro sono in grado di rafforzare la barriera protettrice della pelle, assicurando luminosità e splendore anche nei giorni successivi al trattamento. Questa cura di bellezza prevede l’utilizzo di oro puro e dunque è abbastanza costosa; ma può essere un regalo ideale per una donna, in ricorrenza del suo compleanno o per un avvenimento importante.

maschera-foglia-oro-viso-star

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy