Dieta della mela rossa: 4 varianti tra cui scegliere, 4 chili da perdere

La mela rossa ha due caratteristiche importanti: pochissime calorie e un elevato potere saziante. Una dieta basata su questo alimento può riservare grosse soddisfazioni in tutte le sue (quattro) varianti.

Un celebre detto popolare recita così: una mela al giorno leva il medico di torno. In effetti questo frutto riserva benefici importanti ma ciascun colore possiede delle specifiche differenti. Le mele gialle migliorano la salute in generale, abbassando il livello del colesterolo cattivo. Le mele rosse aggiungono anche un potere dimagrante visto che tendono a saziare, al contrario di quelle verdi che stimolano l’appetito.

Dopo aver chiesto il parere del proprio medico si potrà partire con un regime alimentare basato proprio sulla mela rossa, seguendo una delle quattro possibili varianti: portandola avanti per un periodo di tempo che va da 1 a 3 giorni si potranno centrare obiettivi differenti. Ma ecco come procedere nel dettaglio:

  • Prima variante: dura un solo giorno, durante il quale bisogna mangiare 2,7 chili di mele. In questo modo il corpo riceverà tutti i liquidi di cui ha bisogno senza bere nient’altro. Vietati succhi di frutta e persino l’acqua. Utile se ci si vuole depurare in profondità.
  • Seconda variante: anch’essa dura una giornata ma non si pone alcun limite alle mele da mangiare. Si può continuare finché non si è sazi, aggiungendo anche acqua, the, the verde o altre bevande a base di erbe. Ottima dopo un’abbuffata o un’indigestione.
  • Terza variante: una volta a settimana si può mangiare una mela insieme a mezzo bicchiere di kefir (LEGGI ANCHE: RICETTE DAL MONDO, COME PREPARARE IL KEFIR), ripetendo il pasto per 5-6 volte. Questa variante è particolarmente efficace per perdere i chili di troppo, visto che si dimagrisce gradatamente senza il rischio dell’effetto yo-yo.
  • Quarta variante: si tratta di una dieta di tre giorni. Il giorno 1 si mangiano solo le mele (4-4,5 chili in tutto), i giorni 2 e 3 si possono aggiungere 200 grammi di yogurt senza grassi. I più fortunati possono perdere fino a 4 kg e le energie non mancheranno: tutto merito delle solite instancabili mele rosse!

Dieta della mela rossa: 4 varianti tra cui scegliere, 4 chili da perdere

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy