Soba Cha: la bevanda miracolosa per perdere peso

Dal Giappone arriva la Soba Cha, la bevanda a base di grano saraceno che vi aiuterà a perdere peso in modo salutare e duraturo. Quest’infuso sarà un toccasana per la vostra pelle e per la vostra linea. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Direttamente dall’Oriente arriva la Soba Cha, la bevanda miracolosa che vi consentirà di perdere perso in maniera salutare e duratura. L’infuso è a base di grano saraceno tostato e, oltre a ridurre il vostro girovita, vi aiuterà a rigenerare la pelle e ad alleviare lo stress, grazie alle proprietà benefiche delle fibre, delle proteine e delle vitamine. È una miscela indicata per la prima colazione o per la prima parte della giornata e vi aiuterà ad affrontare gli impegni e i periodi di stress con una marcia in più.

Le proprietà del grano saraceno sono molteplici e non bisogna confonderle con quelle dei cereali in generale. In primis non c’è traccia di glutine, dunque questa bevanda può essere assunta tranquillamente anche dalle persone celiache; in più è ricca di fibre che aiutano ad aumentare il senso di sazietà. Di fatto, una tazza di Soba Cha contiene fibre, vitamina PPP, proteine, che contribuiscono a rigenerare la pelle, e magnesio, ideale per combattere lo stress e per aumentare la concentrazione.

Preparazione. Sono sufficienti due cucchiai di semi di grano saraceno da tostare accuratamente in un tegame a fuoco molto basso. Appena i chicchi assumeranno un colore scuro, togliete la padella dal fuoco. Portate ad ebollizione un po’ d’acqua e versatela in una tazza da tè. Dopo di che, unite i semi, precedentemente preparati e tostati, all’acqua bollente e lasciate il composto in infusione per circa 5 minuti. A questo punto filtrate il tutto e aggiungete un po’ di miele per renderlo più dolce. La bevanda avrà un gusto molto simile a quello di una noce. È consigliabile berla a colazione.

soba-cha-preparazione

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy