Una donna nasconde una videocamera nel reggiseno e va in giro per la città: a fine giornata, quante volte avranno guardato il suo seno? Lo spot (una vecchia campagna ideata dalla Nestlé) arriva a contare quota 37, una cifra ragionevole se si pensa a quanto sia apprezzato il décolleté del gentil sesso. Il video si conclude con una frase emblematica: “Quand’è stata l’ultima volta che ti sei guardata il seno?”. L’intento appare così molto chiaro: sensibilizzare sul tema della prevenzione del cancro al seno praticando l’autopalpazione e facendo attenzione ai mutamenti del proprio corpo. Perchè far guardare solo gli altri senza dedicare la giusta attenzione a se stesse?
LEGGI ANCHE: FISSARE IL SENO DELLE DONNE ALLUNGA LA VITA: SARÀ VERO?
Photo e video credits YouTube
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…