Non vuole lavarsi i denti: la mamma la prende a calci fino ad ucciderla

Nohely aveva solo 4 anni e ogni tanto faceva dei capricci. Una sera non voleva saperne di lavarsi i denti e la mamma ha reagito nel modo più feroce: l’ha presa a calci sulla pancia fino ad ucciderla ma ha inscenato un incidente per non finire in carcere.

Iris è una giovane mamma che viveva nel Maryland (Stati Uniti) con la figlia Nohely Alexandra, di appena 4 anni. La loro storia tuttavia non è fatta di complicità e amore quanto piuttosto di un raptus di rabbia che è costato la vita alla piccola. Un giorno Nohely stava facendo qualche capriccio e non voleva lavarsi i denti dopo mangiato. La mamma Iris glielo aveva ripetuto tante volte ma lei proprio non voleva saperne. Così la madre è entrata in bagno e l’ha presa a calci sulla pancia. Queste percosse le hanno fatto sbattere la testa contro il muro, provocandole un trauma cranico e facendole perdere i sensi.

Colta dal panico, Iris ha deciso di inscenare un incidente. Ha preso il corpo della bambina e lo ha messo nella vasca da bagno per poi chiamare i soccorsi. Al loro arrivo, la donna ha raccontato una storia ben diversa dalla realtà: sua figlia era entrata in bagno alle 11.15 e 15-20 minuti dopo aveva sentito un rumore proveniente dalla stanza che l’aveva fatta preoccupare. Quando era andata a controllare cosa fosse accaduto nel bagno aveva trovato la figlia svenuta nella vasca. All’arrivo dei soccorritori le condizioni della piccola era disperate, ma ciò che convinceva meno erano alcuni lividi e contusioni ritrovati sul corpo di Nohely. Gli investigatori hanno ipotizzato immediatamente ad un caso di abuso su minori e hanno interrogato Iris finché la donna non è crollata, confessando ogni misfatto.

Alle 10.30 aveva picchiato la figlia perché non voleva lavarsi i denti. Poi, spaventata, aveva organizzato quella messa in scena. Il tempo perso nell’organizzare il tutto ha ritardato l’arrivo dei soccorritori di almeno un’ora, un lasso di tempo davvero consistente che avrebbe potuto salvare la bambina. Così non è stato e la piccola Nohely è morta in ospedale dopo giorni di agonia. La madre è stata messa in carcere senza nemmeno la possibilità di uscire su cauzione. Si tratta solo di attendere il processo e i risultati dell’autopsia, la quale chiarirà la causa esatta del decesso e definirà quindi le accuse pendenti sullo sconsiderato genitore.

Non vuole lavarsi i denti: la mamma la prende a calci fino ad ucciderla
Iris Hernandez Rivas, la mamma della piccola Nohely Alexandra

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy