Maria De Filippi sta male: ci sarà sul palco per il debutto del Festival?

Maria De Filippi non ha partecipato alla conferenza stampa del 7 febbraio, data d’esordio del Festival di Sanremo che la vede protagonista insieme a Carlo Conti. Tutta colpa di un’influenza: riuscirà a salire sul palco dell’Ariston per la prima diretta della kermesse musicale?

Si sà, l’emozione e lo stress possono giocare brutti scherzi. Maria De Filippi lo ha sperimentato sulla sua pelle: Sanremo è Sanremo – proprio come diceva il veterano Pippo Baudo – e la De Filippi aveva accusato lievi malesseri già nelle scorse settimane. Essere seguita dovunque, ricevere commenti di ogni tipo per qualsiasi cosa ed essere continuamente bersagliata dalla stampa non erano decisamente nelle sue corde. Questo deve aver contribuito al crollo dell’amatissima conduttrice: nulla di grave, ovviamente. Si tratta solo di una brutta influenza che le ha fatto salire la temperatura.

L’assenza alla conferenza stampa mattutina in ogni caso ha allarmato i fan: perchè Maria non c’era? In realtà qualcuno ha precisato che la sua presenza non era prevista sin dal principio, mentre altri hanno affermato che la conduttrice ha preferito rimanere al riposo nel suo hotel di Bordighera. Per far scendere la febbre ha preso un normale antipiretico, con la speranza che queste blande precauzioni possano essere sufficienti. La De Filippi non può proprio permettersi di ammalarsi in questo momento: la sua presenza è richiesta e soprattutto attesa dal 7 all’11 febbraio sul palco più visto d’Italia: quello, appunto, del Festival di Sanremo.

L’Ansa ha affermato che la De Filippi salirà sul palco già nel pomeriggio per le prove generali e in effetti, conoscendo l’eccezionale tempra di “Queen Maria”, probabilmente non basterà una semplice febbre per fermarla. Eppure l’influenza 2016-2017 è stata particolarmente forte e ha tenuto a letto milioni di italiani. Nonostante il picco sia ormai passato qualche colpo di coda è purtroppo previsto. Che tocchi proprio alla De Filippi fare i conti con gli ultimi malanni di stagione? Non resta che augurarsi che gli antipiretici facciano effetto e che la conduttrice possa salire sul palco dell’Ariston in forma come al solito, per la gioia di tutti quelli che non vedono l’ora di vederla cimentarsi in un ruolo così prestigioso e lontano dai suoi soliti schemi.

Maria De Filippi sta male: ci sarà sul palco per il debutto del Festival?

LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI, FEBBRE ALTA PRIMA DEL FESTIVAL, MA CARLO CONTI “CONOSCE LA MEDICINA”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy