Lemme offende tutti a Sanremo (soprattutto Al Bano), poi querela l’Ordine

Alberico Lemme è ormai inarrestabile. Nella settimana del Festival è andato a Sanremo con intenti ‘bellicosi’: ha dato del ciccione a chiunque abbia incontrato sul suo cammino (persino ad Al Bano Carrisi), poi ha annunciato una querela all’Ordine dei farmacisti per diffamazione.

Il dietologo delle star non perde occasione per dare spettacolo e non manca mai all’appuntamento domenicale con Barbara D’Urso e Domenica Live. Il 12 febbraio 2017, con il Festival 2017 appena archiviato, è stata l’occasione giusta per mostrare la sua trasferta sanremese. Il farmacista ha realizzato un video – prontamente diffuso – nel quale cammina per le strade della città, offende chiunque gli capiti a tiro e si autoincensa: “Sei un ciccione!”, “Sono un genio”, ha gridato ad alcuni passanti. Lemme non si è vergognato nemmeno di fermare donne di qualsiasi età per schernirne i chili di troppo e invitarle a seguire la sua dieta.

L’atteggiamento provocatorio non ha risparmiato i big della competizione canora. Al veterano Al Bano, per esempio, Lemme ha rivolto frasi decisamente pesanti: “Sei stato eliminato perchè sei un ciccione. Se non avessi avuto quella pancia saresti salito sul podio”, ha urlato. E mentre la sua campagna di ricerca clienti proseguiva imperterrita, da Barbara D’Urso sono cominciate a fioccare querele dirette proprio al controverso farmacista: sono in molti ad aver intrapreso le vie legali nei confronti di Lemme, tra cui una sua ex paziente che ha voluto dire la sua in collegamento video. Ora Lemme avrà 30 giorni di tempo per rispondere all’Ordine dei farmacisti in merito a tutte queste accuse.

Il farmacista ovviamente non ha nessuna intenzione di rallentare, chiedere scusa o ammettere qualche colpa. Al contrario, continua a sentirsi un guerriero che deve portare avanti da solo la propria battaglia. Ecco perchè ha annunciato di voler ricorrere a sua volta alle vie legali con una contro-querela alla Federconsumatori e a vari Ordini professionali rei di avergli messo di proposito i bastoni tra le ruote. Lemme sembra quindi intenzionato a far volare denunce per calunnia e diffamazione. Si andrà davvero in tribunale? L’Ordine dei farmacisti aveva deciso di non radiarlo né sanzionarlo, ma a quanto pare la vicenda non è ancora giunta a conclusione…

Lemme offende tutti a Sanremo (soprattutto Al Bano), poi querela l'Ordine

LEGGI ANCHE: ALBERICO LEMME È STATO RADIATO O NO? È ARRIVATA LA SENTENZA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy