Le diete delle star su di te non funzionano? Ecco perché

Vi siete mai chieste perché le diete seguite dalle star su di voi non funzionano? Perché quest’ultime riescono a perdere così tanti chili nel giro di poco tempo, ottenendo un fisico mozzafiato col minimo sforzo? Scopriamolo!

Su Harpers Bazaar sono esposte le motivazioni per cui le diete delle celebrità non funzionano sui o sulle “comuni mortali”. Dalla ricerca, condotta dall’ University of Buffalo, è stato rilevato che i regimi alimentari seguiti dalle star non hanno alcun effetto, se non temporaneo, su ognuna di voi.

dieta-star

Dimenticatevi dei prima e dopo delle foto postate da modelle, da attrici o da cantanti sui profili social. La ricerca, che è stata resa pubblica sul Journal of Healthcare Engineering, è stata condotta su una fascia di popolazione media: individui aventi età, peso, abitudini, tratti, contesti sociali differenti. Il risultato? Il segreto per perdere peso è quello di frequentare persone che condividono il vostro stesso obiettivo! Di fatto, le probabilità di perdere peso aumentano se il soggetto in questione si approccia con amici o colleghi che sono abituati a seguire una determinata dieta metodica o che mangiano in modo sano ed equilibrato.

Se vedete i risultati della dieta su di una star, non fa lo stesso effetto che vederla sul vostro amico. L’idea che avete della celebrità non è in grado di motivarvi a tal punto da invogliarvi a mangiare in modo sano ed equilibrato per un lasso di tempo abbastanza duraturo. Perché i vostri idoli, per raggiungere quel determinato tipo di fisicità, compiono innumerevoli sacrifici giornalieri e sono circondati da persone aventi lo stesso obiettivo. Il capo dei ricercatori Lora Cavuoto, in conferenza stampa, ha dichiarato: “La tua rete di relazioni funziona meglio come esempio perché il rapporto tra voi è solido e reale. Se vedi che i tuoi cari e le persone che incontri tutti i giorni possono farcela, hai la dimostrazione tangibile che quella dieta o quel programma funzionano per davvero.”

dieta-star

LEGGI ANCHE: I RIMEDI DI BELLEZZA POST-PARTY DELLE STAR

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy