Crema+corpo+fai+da+te%3A+ricetta+pronta+in+4+minuti
velvetbodyit
/2017/02/17/crema-corpo-fai-da-te-ricetta-pronta-in-4-minuti/amp/
Categories: Fatti in casaNotizie

Crema corpo fai da te: ricetta pronta in 4 minuti

Di seguito vi verrà proposta la ricetta di una crema corpo facile e veloce da realizzare. Vi basteranno pochi ingredienti per avere a portata di mano, quotidianamente, una profumatissima miscela da utilizzare prevalentemente nei periodi dell’anno più freddi e ventosi al fine di ammorbidire ed idratare la pelle secca.

La crema corpo è uno dei prodotti più utilizzati, sempre presente nel beauty case di ogni donna. Ma quante volte, dopo un’estenuante giornata, dimenticate di ricomprarla, rimanendo con un semplice barattolo vuoto in mano? Se siete o vi siete ritrovate in questa situazione, ecco una ricetta facile e veloce da fare comodamente a casa, ideale per l’idratazione di pelli secche e sensibili.

Glamour propone una ricetta crema corpo molto profumata e semplicissima da realizzare. Vi basterà seguire il procedimento sottostante. Risulterà ideale per idratare la pelle secca e sensibile e potrà essere applicata in qualsiasi momento, preferibilmente dopo la doccia. Essa è indicata principalmente per i periodi dell’anno o per le giornate molto fredde, durante le quali la pelle si screpola con più facilità, tendendo ad essere ancora più sensibile.

Vediamo insieme gli ingredienti della crema corpo per l’idratazione di pelli secche e sensibili. Occorrono: 150 ml di acqua, 150 ml di olio di mandorle, 15 g di cera d’api e 25 gocce di olio essenziale (potete scegliere tra varie fragranze, tra quelle che ritenete più consone alle vostre preferenze).

Procedimento: per preparare la crema corpo dovete iniziare sciogliendo la cera d’api a bagnomaria, successivamente aggiungete l’olio di mandorle e mescolate energicamente i due ingredienti fino ad ottenere un miscuglio omogeneo e compatto. Successivamente versate dell’acqua in un frullatore e aggiungete il composto, precedentemente miscelato, più l’olio essenziale. Frullate il tutto per circa 2 3 minuti. Versate la crema in dei piccoli contenitori in vetro e applicatela quotidianamente dopo la doccia o il bagno e nelle giornate ventose e fredde.

Photo Credits Facebook

 

 

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa