Clean+eating%3A+consigli+per+prepararsi+alla+prova+costume
velvetbodyit
/2017/02/18/clean-eating-consigli-per-la-prova-costume/amp/
Categories: Diete

Clean eating: consigli per prepararsi alla prova costume

Serve aiuto per la prova costume? Ecco i consigli alimentari che vi aiuteranno a modificare le vostre cattive abitudini che non vi consentono di raggiungere i risultati tanto sperati. Si tratta del Clean eating, ovvero delle strategie indispensabili per mutare il vostro modo di mangiare.

Le strategie del Clean eating vi aiuteranno ad eliminare tutti gli alimenti già pronti e preconfezionati, i quali risultano essere molto dannosi per l’organismo, in quanto ricchi di zucchero, sale, coloranti e conservanti di tutti i tipi. Per prima cosa bisogna puntare su vegetali freschi tra cui frutta e verdura di stagione. Sì a ricette semplici con poco condimento e alimenti crudi che vi consentiranno di depurare l’organismo e il fegato, facendo il pieno di sali minerali e vitamine, essenziali per combattere l’invecchiamento.

Acquistate i vostri prodotti nei mercatini locali, evitando prodotti preconfezionati ed imbustati. No ai legumi e alle zuppe congelate: contengono una maggiore quantità di sale e conservanti rispetto alle pietanze preparare in casa. Evitate di introdurre bibite e succhi di frutta e puntate su infusi e tisane, tra cui l’orzo e l’avena. Bevete di più per eliminare le tossine in eccesso e migliorare l’elasticità della pelle. Eliminate gli zuccheri presenti nelle bevande in bottiglia e nella polpa di pomodoro, optando per ortaggi di stagione freschi e naturali. Per la pausa pranzo non accontentatevi dell’insalatona già condita e preconfezionata, ma preparate la pietanza il giorno prima. 

Un altro consiglio è quello di moderare il consumo di dolci. Non è vietato lasciarsi andare ad una bella e gustosa fetta di torta e apprezzarne fino a fondo il gusto, ma è necessario godersi il momento senza ingurgitare senza sosta. Preparate i piatti con amore e consapevolezza, aromatizzandoli con spezie profumate. Infine per evitare l’emotional eating sedetevi a tavola, anche per fare una semplice merenda. Il cibo deve essere un rito di benessere e piacere quotidiano.

Photo Credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa