Una fotografa delle nascite ha umiliato una neo-mamma, “colpevole” secondo lei di aver scelto un parto cesareo. La donna non si è persa d’animo e ha condiviso il pessimo scambio di messaggi.
Diventare mamma è un’esperienza che cambia per sempre la vita di una donna, questo è certo. Poi ovviamente si possono fare discorsi sull’allattamento, sull’epidurale, sull’asilo nido e su qualsiasi altro dettaglio riguardante i primi anni di vita del bambino. Il dibattito resta aperto e i forum di mamme sono sempre accessi da questione etiche che dividono le opinioni e infiammano i commenti. Eppure ad una donna è accaduto qualcosa di peggio. Una fotografa delle nascite (ebbene si, esistono e stanno lì pronte ad immortalare il fatidico momento cogliendo espressioni, gioie e dolori del travaglio) l’ha offesa con delle affermazioni shock: “Il parto cesareo non è una nascita, mia cara. È un’operazione chirurgica per rimuovere tuo figlio dall’addome”, le ha scritto in alcuni messaggi.
La mamma non si è data per vinta e ha condiviso lo scambio di messaggi sulla pagina Facebook di “Breastfeeding mama talk”. Inutile dire il putiferio che si è scatenato: le mamme si sono schierate con forza contro la fotografa, mostrando tutta la loro comprensione e una profonda solidarietà per la mamma offesa. D’altronde un cesareo è spesso motivato da una problematica che impedisce il parto naturale e ovviamente non mina il valore di una mamma. Ma ecco le parole che hanno caratterizzato il diverbio:
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…