Coregasm: la ginnastica che provoca l’orgasmo femminile

La parola “coregasm” deriva da core (addome) e ovviamente orgasm (orgasmo). Il mix delle due componenti è un tipo di allenamento che fa bene al corpo e al tempo stesso permette alle donne di provare un grande piacere…

Il coregasm, ovvero il programma di allenamento che permette alle donne di raggiungere l’orgasmo, esiste davvero e funziona. Su un campione di 350 donne, il 35 per cento delle intervistate dai ricercatori dell’Università dell’Indiana hanno testimoniato in suo favore mentre il restante 65 ha ammesso di aver comunque provato piacere. Il 5 per cento ha addirittura affermato di aver goduto più in palestra che a letto. Peccato che non si possa scendere nei dettagli della faccenda, ma d’altronde essi sono ancora oggetto di analisi e perlopiù sconosciuti. Ciò che è certo è che le attività sportive più affini a questa sensazione sono l’arrampicata, il ciclismo, lo yoga, il sollevamento pesi e la corsa.

Il coregasm cerca di unire le caratteristiche di tutte queste discipline soffermandosi soprattutto sulla stimolazione e la fortificazione del pavimento pelvico, oltre ovviamente a pensare alla respirazione. Il coregasm basa le proprie fondamenta sulla contrazione dei muscoli addominali inferiori. Possedere una muscolatura forte sul pavimento pelvico aiuta a provare piacere, anche se si parla di un tipo di orgasmo ben diverso da quello clitorideo. La studiosa e scrittrice Debby Herbenickel, autrice di un manuale sull’argomento, lo ha definito “orgasmo espanso” sottolineando così una sua grande caratteristica: si raggiunge l’orgasmo tramite la contrazione dell’addome e può essere esteso anche ad altre parti del corpo.

Gli esercizi che compongono il coregasm possono essere effettuati su un tappetino, in piedi o con la palla. A beneficiarne è il cervello, il quale vedrà il proliferare di sostanze quali serotonina ed endorfine, ma anche il corpo, visto che si tratta di una ginnastica vera propria. A tutto ciò va aggiunta una considerazione: l’attività fisica dilata i vasi sanguigni creando le condizioni fisiche migliori per l’orgasmo. Al momento non sono state evidenziate controindicazioni: ecco perché avere un’improvvisa voglia di andare in palestra non è affatto insolita o controproducente.

Coregasm: la ginnastica che provoca l'orgasmo femminile

LEGGI ANCHE: SESSO, ORGASMO, PUNTO G: LA SESSUOLOGA SFATA I 5 MITI PIÙ DIFFUSI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy