Fuorisalone 2017: i 3 eventi Food da non perdere

Dire “Milan Design Week” è dire… cibo! Sembrerà strano a chi non c’è mai stato, ma durante la settimana dedicata al Salone del Mobile, gli eventi del Fuorisalone che pensano a deliziare i palati sono davvero tantissimi. Il cibo come arte manifatturiera non è distante dal concetto di Design, ed è perfetto per introdurre novità nel settore Food, sia riguardanti i cibi che gli strumenti all’avanguardia di cui sempre più spesso questo mondo si nutre.

Ecco i tre eventi consigliati da noi:

  • Aldo Palma al Refettorio Ambrosiano

ArtDesignBox e Irinox Spa organizzano una mostra esponendo le opere dell’artista d’arte contemporanea, ospitandole tra le mura del Refettorio Ambrosiano, Piazza Greco 11. La mensa-gioiello voluta dallo chef stellato Massimo Bottura, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 per permettere di servire poi il consueto pasto serale ai propri ospiti. Sabato 8 aprile poi l’appuntamento è alle 17, per una cena di beneficenza aperta al pubblico. Il menù è a cura di MickyChef, ma sarà presente anche il gelato di Luca Fioravanti di RAKI Gelato Lovers From Sorrento e l’Olio EVO della Fattoria Ambrosio.

Il tema del Food torna anche nell’opera protagonista della mostra: STX LAST SUPPER, una rivisitazione in chiave contemporanea dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, realizzata con un imponente trittico in resina polivinilica e tele estroflesse, elementi distintivi delle opere di Aldo Palma.

Inoltre Irinox spa, per l’occasione, donerà al Refettorio Ambrosiano un abbattitore rapido di temperatura che permetterà alla Caritas Ambrosiana di continuare a garantire in modo eccelso la qualità dei pasti offerti agli utenti della mensa (circa 90 al giorno).

  • Casa LAGO

In via San Tomaso 6, dal 4 al 7, dalle 12.30 alle 14, un team di chef proporrà ogni giorno piatti della tradizione rielaborati. Inoltre, dalle 18.30 di martedì il cibo incontra l’arte, la moda e la danza durante il party di inaugurazione. Un’occasione tutta al femminile, accompagnata da musiciste che reinterpreteranno brani e allieteranno la serata con una musica “gentile”. Nella stessa sera la chef Alice Delcourt di Erba Brusca, sarà ai fornelli per proporre ai partecipanti una cucina sostenibile sotto il segno dello slow food.

Infine, sempre dal 4 al 7, dalle 16 alle 17, c’è il Pastry show con il Pasticcere Chef Stefano Broccoli di FunnyVeg Academy: si serviranno pasticcini senza glutine, super sani ma gustosi. Il tutto sarà accompagnato da una degustazione di thè e tisane a cura di Yogi Tea.

  • Ila Glacé al Milan Design Market

In questa edizione del Fuorisalone proprio non potete rinunciare ad una passeggiata all’Isola Design District, cuore pulsante della città dal 4 al 9. Tra i tantissimi appuntamenti  in programma segnaliamo lo “sweet concept” di Glacé, al Milan Design Market. La mente creativa del brand, Ilaria Forlani, proporrà il suo gelato, realizzato con ingredienti di altissima qualità.

L’aspetto interessante sta nella presentazione: le sue porzioni sembrano delle piccole sculture di golosità. Il gelato “scende” dal solito cono e si traveste da nighiri o si innalza su uno stecco impreziosito di praline.
Divertente!

Impostazioni privacy