Dieta della carota: 8 kg in 14 giorni e abbronzatura assicurata

La dieta della carota permette di dimagrire velocemente e depurarsi, senza contare i benefici che si otterranno in vista dell’estate: la pella sarà pronta ad un’abbronzatura sana e invidiabile.

Le carote hanno una lista di proprietà e benefici davvero lunga. Innanzitutto sono un ortaggio utilissimo per prevenire le malattie neuro-generative e preservare a lungo la propria giovinezza. Sono ricche inoltre di calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, rame, fluoro e manganese. A livello vitaminico, i punti a favore delle carote non sono certo inferiori. Una porzione riesce a garantire un buon apporto di vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J.

In vista dell’estate e della tanto sospirata tintarella, la carota viene apprezzata soprattutto per il beta-carotene, l’alfa-carotene, la luteina e la zeaxantina (utili anche per proteggere la vista). Ecco perché la cosiddetta dieta della carota rappresenta un vero e proprio “must” del dimagrimento. Con un limitato apporto calorico, permette di perdere fino a 8 chili in 2 settimane senza soffrire troppo la fame e senza mettere a repentaglio la salute. A seguire i 7 abbinamenti pranzo-cena da mixare a propria scelta durante l’arco della settimana. A colazione, a metà mattinata e a merenda si potrà aggiungere un succo di carota, un caffè o qualche ortaggio da sgranocchiare senza paura.

  1. Pranzo: passato di verdure e carote, merluzzo alla piastra, un frutto. Cena: filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto.
  2. Pranzo: 100 gr di petto di pollo alla piastra, lenticchie e un frutto. Cena: purea di carote con una fetta di pane integrale, 100 g di prosciutto cotto e un frutto.
  3. Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto. Cena: carote, uno yogurt magro.
  4. Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro. Cena: minestrone con carote, sorbetto al limone.
  5. Pranzo: insalata verde, sogliola alla piastra, un frutto. Cena: frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro.
  6. Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo e carote, un frutto. Cena: insalata di pasta, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto.
  7. Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra, carote grattugiate e uno yogurt magro. Cena: insalata di patate e carote con 100 gr di formaggio fresco, un’arancia.

Dieta della carota: 8 kg in 14 giorni e abbronzatura assicurata

LEGGI ANCHE: CAPELLI SECCHI E DISIDRATATI: PROVA CON L’OLIO DI CAROTA

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy