Si+rompe+la+maniglia+della+sauna%3A+mamma+e+figlia+muoiono
velvetbodyit
/2017/04/18/si-rompe-la-maniglia-della-sauna-mamma-e-figlia-muoiono/amp/
Categories: Notizie

Si rompe la maniglia della sauna: mamma e figlia muoiono

Un momento di relax si è trasformato in una trappola mortale. Dopo la rottura della maniglia interna, due donne non sono più riuscite ad uscire dalla sauna e sono morte.

Due donne, una mamma di 65 anni e la figlia di 45, si erano regalate un momento di relax passando del tempo nella sauna privata di un amico. Purtroppo si è rotta la maniglia interna e per loro quella sauna si è trasformata in una trappola mortale. Le due non sono riuscite ad uscire né a sfondare la vetrata, morendo così per l’eccessivo caldo. Le prime ricostruzioni parlano di circa 90 minuti passati all’interno della sauna, situata a Jicin (al nord est di Praga, Repubblica Ceca). Il proprietario della sauna, vedendo che le sue ospiti non tornavano, ha deciso di andare a vedere.

Purtroppo era ormai passata un’ora e mezza, un tempo decisamente troppo lungo. L’uomo le ha trovate distese sul pavimento e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Questi, purtroppo, sono arrivati quando non c’era più niente da fare. La polizia, che ha riferito tutto attraverso il suo portavoce Iva Kormosova, sta indagando sulle cause dell’incidente. È stata disposta anche l’esecuzione di un’autopsia al fine di scoprire ogni dettaglio dell’accaduto. In effetti morire all’interno di una sauna rappresenta un evento piuttosto raro: uno studio pubblicato dal Journal of Forensic Sciences parlava di un tasso di mortalità annuo inferiore a 2 ogni 100mila abitanti. Di questi, solamente un quarto sono causate dall’esposizione al calore.

Molte polemiche sono state spesso causate, piuttosto, da una pratica diffusa nel nord Europa: il campionato del mondo di sauna. Questa gara spinge i concorrenti fino al limite, tant’è che uno dei finalisti è morto dopo aver trascorso 6 minuti ad una temperatura di 110 gradi. Un altro è finito in gravissime condizioni per lo stesso motivo ed è stato costretto al ricovero urgente in ospedale con ustioni in tutto il corpo. La vicenda che ha portato alla morte delle due donne nasce da condizioni decisamente diverse ma sfortunatissime: non era stata indetta alcuna gara e quella sauna avrebbe dovuto solamente distendere i loro nervi e depurare il corpo da tossime e liquidi in eccesso.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa