Nasce con due vagine: l’operazione per tornare “normale” le rovina la vita

Nicci è nata con una malformazione intima decisamente anomala: 2 vagine. La sua situazione le creava molti problemi, così ha voluto operarsi. Quella decisione, purtroppo, l’ha resa sterile e ha condizionato per sempre il suo matrimonio.

Nicci ha vissuto un’adolescenza a dir poco particolare. Alcuni crampi addominali e disturbi nelle parti intime hanno portato ad una scoperta sensazionale: la ragazza era dotata di due vagine. Si trattava ovviamente di una malformazione che caratterizzava il suo corpo sin dalla nascita, chiamata utero didelfo. All’inizio la cosa l’aveva solo sorpresa, ma col passare degli anni il peso è diventato sempre più opprimente. Quando frequentava dei ragazzi e le capitava di avere dei rapporti sessuali con loro, molte volte finiva col constatare che questi erano motivati solamente dalla curiosità: andare a letto con lei era una novità, una sfida, qualcosa “fuori dal comune”.

Inutile dire quanta frustrazione montasse in lei anno dopo anno. Le sembrava quasi di essere una “freak” o un fenomeno da baraccone. Così, ormai stufa, Nicci ha deciso di operarsi. Nel frattempo aveva trovato anche un ragazzo davvero innamorato di lei con il quale convolare a giuste nozze e costruire una famiglia, quindi tutto sembrava andare finalmente per il verso giusto. Eppure, la sfortuna non era ancora finita. In seguito all’operazione, Nenni è diventata sterile e non potrà più avere figli. Il marito ovviamente ha appreso la notizia con il massimo dolore, ma non si è arreso: l’idea di allargare la famiglia è sempre valida e i due stanno pensando di adottare un bambino.

Oggi, a 32 anni compiuti, Nicci Triefenbach racconta la sua storia con maggior distacco: “Questa condizione ha influenzato la mia vita in modo profondo. La cosa più difficile è stato non sentirmi come una donna. Ti sembra di essere malata, poi c’è tutto una parte in cui ti chiedi “Perché io?” e ti senti isolata e anormale”, ha ammesso. Dopo l’operazione la sua qualità di vita è aumentata ma il prezzo da pagare è stato molto alto. Nenni ha sempre desiderato diventare mamma ma purtroppo ha avuto già 3 aborti spontanei: non è mai riuscita ad andare oltre la 22esima settimana, così lei e suo marito hanno cominciato a pensare all’adozione. D’altronde la cosa più importante è che Nicci abbia risolto il suo problema principale: adesso ha molte più energie e le sue parti intime sono come quelle di tutte le altre donne.

Nasce con due vagine: l’operazione per tornare "normale" le rovina la vita

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy