La dieta dell’uovo ha un grande pregio: sfrutta il potere saziante delle uova per arrivare meno affamati ad ogni pasto. Ecco cosa mangiare per perdere fino a 2 chili in 2 settimane.
In molte diete è tassativamente vietato mangiare uova per più di 2-3 volte a settimana. Ovviamente la regola non vale per la dieta dell’uovo sodo, un regime ipocalorico che sfrutta l’elevato potere saziante di questo alimento semplice da reperire e altrettanto facile da cucinare. L’unico dettaglio che potrebbe sorprendere è il pasto in cui si concentrano le uova: la colazione, in pieno stile “american breakfast”. La dieta risulta ben bilanciata grazie ad una serie di buoni consigli che servono per cominciare con il piede giusto: mangiare molta frutta e verdura, eliminare alcol e cibi spazzatura, bere molto (le bibite permesse sono: caffè, the nero, the al limone, acqua tonica, centrifugati e acqua a volontà).
Idratarsi, in effetti, è fondamentale. Altro punto forte è la regolarità dei pasti (da fare sempre alla stessa ora, se possibile) e la precisione con la quale seguire il menù tipo. I vari alimenti sono infatti predisposti in modo tale da integrare le numerose proprietà dell’uovo (vitamine B, D, E, acido folico e ferro) ai nutrienti degli altri cibi previsti dalla dieta. A scarseggiare sono però i carboidrati, quindi è consigliato chiedere il via libera del medico prima di cominciare. L’obiettivo è perdere fino a 11 chili in 2 settimane (questo il tempo cui sottoporsi alla dieta dell’uovo sodo), con un menù come questo:
LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE IN FRETTA: I 10 PUNTI PER PARTIRE ALLA GRANDE
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…