Stealthing, nuova pratica sessuale: tutto quello che c’è da sapere

Lo stealthing è la nuova pratica sessuale che sta facendo impazzire il web: è la rimozione volontaria del preservativo senza che la donna lo sappia.

Stealthing deriva dall’inglese e significa letteralmente ‘farlo di nascosto’. È una nuova moda sessuale, nata da una community online e che ora sta facendo discutere tutti. In sostanza riguarda il momento dell’amplesso non terminato e l’uomo decide di togliere il preservativo senza che il partner lo sappia, così che quest’ultimo è sottoposto a rischi come una gravidanza non desiderata e trasmissione di malattie sessuali. Gli uomini che fanno parte di questa comunità sono convinti che sia un loro diritto diffondere il proprio seme e ne fanno parte sia etero che gay e si difendono e sostengono a vicenda e addestrano nuove leve.

Alexandra Bodsky ha raccontato all’Huffington Post di aver compiuto uno studio su questa nuova moda per la Columbia Journal of Gender and Law e di aver intervistato alcune vittime di quest’ultimo trend scoprendo che: “Stavano lottando contro forme di maltrattamenti sessuali che non erano state riconosciute come violenza basata sul genere, ma che sembravano radicarsi nella stessa misoginia, nella stanza mancanza di rispetto”. All’interno della sua ricerca la Bodsky ha descritto che cosa pensano a riguardo di questa tecnica le vittime, ossia: “la rimozione non consensuale del preservativo è come una minaccia per la loro salute e come affronto alla loro dignità. È come se qualcuno dicesse loro: non hai il diritto di prendere le tue decisioni sessuali. Non sei degna della mia considerazione”.

In Svizzera per la prima volta lo scorso gennaio, un uomo è stato condannato per violenze sessuali per aver interrotto il rapporto cautelato senza che la ragazza ne fosse consapevole, perché il giudice ha stabilito che se il partner fosse stato a conoscenza di questo cambiamento non sarebbe stato consenziente.

Stealthing, nuova pratica sessuale: tutto quello che c'è da sapere

Photo credit Facebook

Impostazioni privacy