Esercizi per dimagrire: i cinque migliori

L’estate si avvicina e con essa la temutissima prova costume; come fare se ci si vuole preparare al meglio e magari riuscire a perdere qualche chiletto di troppo? Ecco i cinque migliori esercizi da eseguire a casa o in palestra per perdere peso e dimagrire

Gli esercizi per dimagrire: gli addominali

L’estate si avvicina e per essere pronti per una prova costume da far invidia, ci sono cinque semplici esercizi che si possono eseguire comodamente a casa, all’aria aperta o in palestra, ma che sicuramente daranno un risultato garantito. L’esercizio più conosciuto di tutti è sicuramente il crunch: allenare gli addominali altri o bassi che siano, è sicuramente l’allenamento migliore per il risultato che si vuole raggiungere. Vi occorrerà una panca piana come quelle da palestra, la posizione da assumere è supina e così potrete decidere se se allenare le gambe e gli addominali bassi con il crunch inverso, sollevando le gambe senza mai arrivare a toccare la panca nella fase di discesa. L’ideale sarebbe ripetere l’esercizio per una ventina di volte, per tre serie consecutive, con qualche secondo di pausa tra una serie e l’altra.

Scolpire gambe e braccia: gli affondi e i crunch

Sempre sulla panca ci si può concentrare sulla parte alta degli addominali e sull’addome vero e proprio; sempre da supini cercate di sollevare il busto tenendo le gambe ferme e le braccia dietro la testa. Per uno step in più, dopo tre serie eseguite in questo modo, provate a tenere le braccia incrociate sul busto; in questo modo faticherete di più, ma avrete la certezza di eseguire correttamente l’esercizio. Un altro degli esercizi semplici da eseguire, ma dai risultati certi, sono i così detti affondi frontali. Gli affondi riescono a modellare l’interno e l’esterno coscia; basterà fare un passo lungo in avanti tenendo la schiena dritta e piegando la gamba in avanti e flettendo l’altra facendo in modo che il ginocchio tocchi quasi terra. Ripetete l’esercizio almeno 10 volte per gamba.

Il vero segreto per perdere peso

Non dimentichiamoci però che per chi vuole scolpire le braccia l’esercizio migliore da effettuare è il sollevamento pesi, ma con pesetti di massimo 2 chili che abbinati ad un esercizio aerobico sono i migliori nemici dei chiletti di troppo. E’ bene sapere che, oltre ad una dieta sana e bilanciata, l’esercizio più completo per perdere peso in maniera lenta e costante rimane la camminata a passo sostenuto; almeno 20 minuti al giorno e il gioco è fatto!

corsa-running

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy