Stress: come combatterlo con il fitness

Stress, odiato e temuto; come combatterlo? Ecco i consigli fitness per tenere sotto controllo il livello di stress, rigenerando il corpo con tante piccole attenzioni per noi stessi

Lo stress: cos’è e come si combatte

Lo stress: tutti lo nominano e pochi lo conoscono. Come si possono affrontare i periodi più intensi? Il trucco è molto semplice, basterebbe allenarsi e seguire qualche piccolo consiglio. Il miglior alleato per combattere lo stress è sicuramente il fitness. Praticare sport lascia andare via le tossine negative per accogliere il buonumore ed è sicuramente l’accortezza migliore che possiamo avere verso noi stessi. Importante sarebbe seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, quando in alcuni momenti della nostra vita questo non è possibile, ecco come possiamo ovviare.

I consigli fitness per alleviare lo stress

Per i più pigri che anche durante le belle giornate di sole non hanno proprio voglia di infilare una tuta e uscire all’aria aperta per praticare del sano sport, c’è un metodo molto semplice per iniziare a combattere lo stress. Il rilassamento muscolare progressivo è un esercizio che coinvolge tutti i gruppi muscolari. Il trucco è molto semplice, basta prendersi una mezz’ora di tempo a casa propria per distendersi supini ed iniziare una respirazione con espirazione lunga e prolungata, tenendo le braccia lungo il corpo, le gambe divaricate e piedi rilassati.

Il fitness e il ruolo chiave per il relax

Fitness non è sempre sinonimo di corse affannate sul tapis roulant o faticoso sollevamento pesi; praticare sport all’aperto, o anche solo una passeggiata nel verde serve a tutto il corpo per rigenerarsi e lasciare in ufficio o a casa tutti i problemi che portano stress e condizionano il nostro stato psicofisico. Praticare sport, soprattutto all’aria aperta fa bene al rigeneramento dei così detti ormoni del buon umore e aiuta a scacciare le tossine e i pensieri negativi.

combattere-stress

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy