Un fisico tonico e in forma è sicuramente il sogno di ogni donna; ecco tutte le piccole accortezze che andrebbero osservate con costanza, come ad esempio una sana e corretta alimentazione e qualche semplice esercizio
Un fisico tonico e in forma è il sogno di tutte le donne; in realtà non sono necessari sacrifici sfiancanti ed esagerate rinunce a tavola; basterebbe seguire dei piccoli consigli, ma l’imperativo necessario è la costanza. Per mantenere la linea non si dovrebbe mai cadere negli eccessi. la perfezione non esiste, ma un fisico tonico, in forma e che ci faccia sentire bene con noi stesse è molto importante. Ecco tutti gli esercizi e la sana educazione alimentare da tenere.
La base per un fisico tonico e in forma parte da una sana ed equilibrata alimentazione. Bisognerebbe assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno; quando questo non è possibile, sarebbe bene integrare le vitamine con frullati e centrifugati che spezzano la fame e riempiono in modo sano. Equilibrate sempre i carboidrati, necessari, ma occhio alle porzioni abbondanti e ai condimenti. Non fate mai mancare alla vostra dieta le proteine, preferibilmente della carne bianca. Una delle regole fondamentali è inoltre bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; integrare i liquidi infatti è la prima accortezza per la salute e per un fisico in forma.
Una corretta alimentazione a volte può però non bastare per raggiungere il nostro obiettivo; molto spesso chi ha un metabolismo molto lento deve aiutarsi con l’attività fisica. Quando non c’è tempo per la palestra, cercate di allenarvi magari a casa con un semplice tappetino da palestra e un quarto d’ora di addominali al giorno uniti ad una passeggiata a passo svelto di almeno 20 minuti, vi faranno raggiungere risultati assicurati.
Photo credits: Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…