Pelle viso: idratazione e pulizia

Quali sono i segreti per mantenere la pelle del viso sempre giovane, distesa, idratata e pulita? Ecco tutti i consigli e le accortezze per una pelle tonica, rilassata e sempre ben idratata

La pelle del viso è sempre estremamente delicata ed è esposta costantemente alle aggressioni quotidiane del sole, del vento, del freddo e dello smog. Esistono tante piccole accortezze però che possono aiutare la nostra pelle a rimanere sempre luminosa e radiosa.

Una pelle luminosa grazie alla pulizia

Il primo step per ottenere e mantenere costantemente nel tempo un viso disteso e luminoso, è grazie ad una necessaria e profonda  pulizia. La pelle del viso cambia da persona a persona però ci sono dei principi guida generali da poter considerare; è importante prima di tutto scegliere un buono struccante che rispetti il ph naturale della pelle e che non sia aggressivo. Dopo esservi struccate (ogni sera!) la vostra beauty routine deve necessariamente continuare con una buona crema idratante e per le pelli mature è preferibile un anti age e un siero contorno occhi.

La Pulizia del viso: un trattamento necessario

Per una pulizia ancora più profonda potete optare per un trattamento specifico dalla vostra estetista di fiducia; l’importante è ricordare che per le pelli più sensibili, la pulizia del viso non dovrebbe mai superare le due volte all’anno. Oltre a curare le piccole macchie della pelle o gli antiestetici brufoli, la pulizia del viso è importante perché la pelle si rigenera dalle cellule morte e dalle tossine negative.

L’idratazione del viso: come eseguirla al meglio

Un altro step necessario perché la pelle oltre ad essere sempre pulita sia anche tonica e giovane, è l’idratazione. Non è necessario scegliere creme costose o acquistare prodotti di bellezza spendendo cifre folli, le creme idratanti devono essere adatte al tipo di pelle, secca o grassa, anallergiche e specifiche per le pelli più delicate. Il viso andrebbe lavato mattina e sera è l’uso del latte detergente è da preferire alla mousse. Non dimenticate il tonico e la vostra beauty routine è effettuata al meglio. Bastano pochi minuti al giorno per prendervi cura di voi e il vostro visto vi ringrazierà. Cominciate sin dalla giovane età a prendervi cura di voi stesse per preservare al meglio la vostra pelle.

20111127223611

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy