Palestra in casa: cosa comprare

Molte persone per mancanza di tempo o pigrizia, non amano iscriversi e andare in palestra; esiste un’alternativa molto comoda; allestire una piccola palestra in casa. Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno

Andare in palestra o creare una palestra in casa?

Andare in palestra è spesso un allenamento necessario per rimanere in forma, mantenere il tono muscolare e perdere qualche chilo di troppo. Non sempre però è possibile iscriversi in palestra e riuscire a mantenere un allenamento costante. Qualora non sia dunque possibile riuscire ad allenarsi fuori casa, perché non allestire una piccola palestra in casa? Ecco tutto ciò che vi servirà, anche in uno spazio limitato, per riuscire ad esercitarvi come se foste in una vera palestra.

Gli attrezzi necessari da avere in casa

Ci sono alcuni attrezzi dai quali non si può prescindere se si vuole creare la propria piccola palestra in casa. Per il riscaldamento e per lo stretching avrete bisogno di un tappetino che può essere di spugna per potersi coricare ed eseguire correttamente gli esercizi di riscaldamento e di defaticamento. Per allenare gambe e braccia sono indispensabili i manubri componibili; se siete alle prime armi con questi attrezzi, prediligete un peso che non sia troppo elevato, ad esempio scegliete dischi intercambiabili che non pesino più di 2 kg. Se avete dello spazio in più, sarebbe bene comprare anche una panca regolabile, così da poter allenare il petto, i dorsali, le spalle e l’addome.

Qualche consiglio in più

La base per potersi allenare in casa in sicurezza, senza rischiare quindi strappi muscolari fastidiosi è sempre bene riscaldare i muscoli con un appropriato stretching pre workout e post workout. Il solo allenamento però non basta; che vi alleniate a casa, al parco o in palestra, l’importante è mantenere sempre una sana ed equilibrata alimentazione, che possa completare al meglio la vostra remis en forme.

palestra-in-casa

Impostazioni privacy