Olio essenziale di lavanda per i capelli: dosi e benefici

La cura dei capelli ha sempre interessato migliaia di donne in tutto il mondo; gli oli essenziali sono un valido alleato per mantenere il cuoio capelluto sempre idratato e i capelli nutriti e profumati; ecco in particolare tutti i benefici dell’olio di lavanda

L’efficacia dell’olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale è un alleato valido ed efficace per la morbidezza, la lucentezza e il nutrimento dei nostri capelli. Per renderli sempre lucenti e idratati, gli oli essenziali sono sempre stati un’ottima ed efficace alternativa grazie alle loro proprietà e i loro benefici; in particolare l’olio essenziale di lavanda è estremamente importante per la cura dei capelli e si ottiene dall’omonima pianta. Ecco tutte le dosi giuste da utilizzare e tutti i benefici.

Le dosi giuste per una perfetta beauty routine

Tante sono le proprietà dell’olio essenziale di lavanda; ad esempio non tutti sapevano che ha un effetto antiforfora; se volete applicare sui capelli l’olio essenziale affinché agisca su tutta la lunghezza, basteranno tre gocce; unite ad un cucchiaio di olio di ricino, possono aiutare a ritrovare la naturale lucentezza e vitalità del capello. Sarebbe ideale riuscire a tenere il composto per una notte intera e al mattino risciacquare con uno shampoo delicato.

Quali sono i benefici dell’olio essenziale di lavanda?

Se volete ottenere un effetto benefico dal vostro trattamento a base di olio essenziale, oltre ad essere un potente anti forfora, l’olio di lavanda ha proprietà anche sui capelli grassi; ad esempio provate a preparare un composto con 10 gocce di lavanda, acqua minerale e succo di limone. Lasciate l’impacco in infusione per una trentina di minuti e applicate il composto dopo lo shampoo; vedrete che all’asciugatura i vostri capelli saranno più morbidi, lucenti e appariranno soprattutto più puliti. Infine, incredibile, ma poche gocce di lavanda possono avere anche l’effetto anti pidocchi sui vostri bambini.

lavender aromatherapy

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy