Smagliature rosse: come eliminarle

Rimediare alle smagliature rosse è ancora possibile, il colore indica infatti che la loro comparsa non è ancora definitiva: consigli per eliminarle in modo efficace.

Smagliature rosse: si può risolvere!

Se le smagliature sono rosse bisogna gioire: significa che si trovano ad uno stadio iniziale e che l’utilizzo di prodotti specifici può portare alla loro scomparsa pressoché totale. Altro motivo per vedere il bicchiere mezzo pieno (quanto meno considerando che “mal comune mezzo gaudio”) è il fatto che esse possano comparire sia sul corpo delle donne che su quello degli uomini. Le cause che ne comportano la comparsa sono infatti molteplici e solo uno è prettamente femminile: la gravidanza. In ogni caso è necessario agire in modo tempestivo: se si lascia che le smagliature rosse si cicatrizzino sarà molto più complicato trovare una soluzione efficace.

Addio smagliature: step 1

Le smagliature rappresentano una specie di cicatrice per il corpo: in quel punto la pelle è stata tirata oppure è stata sottoposta ad un grande stress (come nel caso della gravidanza, di un ripetuto effetto yo-yo sulla bilancia o di una muscolatura stimolata troppo in fretta dall’allenamento) e la smagliatura rappresenta la sua “rottura”. A volte anche l’ereditarietà può influire e le zone da tenere sotto controllo sono per lo più quelle del seno, dei glutei, delle cosce e dei fianchi. Una volta individuato il problema e fissato l’obiettivo, occorre capire quale soluzione – tra le tante disponibili nel panorama bellezza – sia quella più adatta alle proprie esigenze.

Smagliature rosse: come eliminarle

Addio smagliature: step 2

Se gli interventi chirurgici spesso costosi e dolorosi (tra cui emergono filler, laser, acido ialuronico e peeling chimico) rappresentano l’ultima spiaggia, il consiglio più sensato è quello di provare vari prodotti per arrivare ad individuare quello più efficace per il proprio problema. Solitamente bisogna orientarsi tra le proposte a base di aloe, calendula, lavanda e olio di mandorla. Alcuni contengono anche rosmarino, camomilla e vitamina E. La pelle caratterizzata dalle smagliature deve prima di tutto essere idratata e restare morbida. Una volta acquistato il prodotto, quindi, bisogna applicarlo con costanza per 2-3 volte al giorno. È utile anche bere più del solito, per contribuire alla buona idratazione della pelle. Il corpo deve essere spinto a produrre più collagene: solo così riparerà quella brutta lacerazione chiamata “smagliatura”.

LEGGI ANCHE: SMAGLIATURE: CAUSE E RIMEDI NATURALI

Photo credits YouTube

Impostazioni privacy