Sesso sempre più di rado: che succede? La risposta delle donne

Le coppie si dedicano al sesso sempre più di rado, quindi è doveroso chiedersi il motivo: la risposta delle donne sullo spinoso tema.

Chiedere alla coppie ogni quanto tempo facciano sesso diventa sempre più delicato. Il tema in effetti è decisamente caldo ma ciò che preoccupa è la diminuzione progressiva dei rapporti, sebbene i diretti interessati tendano sempre a far apparire la questione ben più rosea di quanto non sia in realtà. Il Daily Mail, in collaborazione con Lloyds Pharmacy, ha condotto un’indagine nella quale ha rivolto qualche domanda “personale” alle donne inglesi. È emerso che 1 su 5 (solo il 17 per cento lo è) non è soddisfatta della propria vita sessuale e gli aspetti negativi della spinosa faccenda non si esauriscono qui.

Tra tutte le donne che hanno risposto al questionario – in tutto sono state 2002, di età compresa tra i 30 e gli 80 anni (un campione un po’ troppo eterogeneo, questa la maggiore critica avanzata ai dati) – è emerso che solo 1 su 10 ha un rapporto a settimana. Troppo poco? Che dire allora del fatto che 1 su 10 ne abbia invece solamente uno all’anno? Numeri alla mano è proprio così: si fa sesso sempre più di rado, ma perché?

Sesso sempre più di rado: che succede? La risposta delle donne

La risposta delle donne non si è fatta attendere. Molte affermano di essere generalmente troppo stanche per acconsentire al sesso. Il 13 per cento parla di ansia mentre l’11 tira in causa la mancanza di un’adeguata intimità con il partner. Un altro 11 per cento ritiene che i rapporti sessuali siano troppo dolorosi mentre il 6 dà la colpa a carenze maschili tra cui, in primis, la disfunzione erettile. Una bella fetta equivalente al 27 per cento è poi costituita da single, divorziate o vedove che al sesso non ci pensano proprio. Le più insoddisfatte, in ogni caso, sono le donne di età compresa tra i 30 e i 44 anni. A mancare, volendo riassumere, sono 3 elementi: divertimento, coinvolgimento e tempo. La vita mette sotto pressione e le donne, tra le lenzuola, vorrebbero trovare quell’attività sessuale che vale davvero la pena di essere fatta. Altrimenti, a quanto pare, preferiscono prolungare l’astinenza…

LEGGI ANCHE: MATRIMONIO SENZA SESSO: LE COPPIE SPIEGANO I MOTIVI PIÙ COMUNI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy